Omate Rise: Smartwatch con Android Lollipop e connettività 3G

Recentemente LG ha cancellato il progetto di realizzare uno smartwatch con connettività LTE poiché non avrebbe garantito un successo tale da ricoprire le spese, ma quest’oggi è possibile scoprire che una nuova azienda ha venduto i primi esemplari dell’Omate Rise: uno smartwatch con a bordo Android Lollipop (e non Android Wear) capace di connettersi ad internet. Scopriamo insieme la scheda tecnica e il prezzo del suddetto orologio.

Omate-Rise-640x386Il suddetto smartwatch, chiamato Omate Rise, sarà un orologio molto interessante per tanti motivi: il sistema operativo Android Lollipop al suo interno e tutte le features che sono contenuti nella build del software. Inoltre esso sarà capace di far girare tutte le applicazioni Android come se fosse uno smartphone vero e proprio (al netto della potenza dei componenti hardware). Inoltre, è doveroso sottolineare che questo device ha un SO molto simile a quello degli smartphone poiché Android Wear non supporta la connettività 3G – Naturalmente questa nuova veste del robottino verde avrà un interfaccia tale da essere utilizzata con uno schermo molto piccolo. Per quanto concerne le caratteristiche interne di questo prodotto, sotto la scocca troveremo:

  • Display LCD da 1.3 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel;
  • Processore MediaTek MT2601 a 32 bit;
  • Memoria RAM da 512 MB;
  • Memoria interna da 4 GB;
  • Batteria da 580 mAh;
  • Connettività: 3G (bande 1900 MHz e 2100 MHz), Bluetooth 4.1 e GPS;
  • Sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop.

Insomma questo Omate Rise è un device molto promettente, ovviamente attendiamo qualche conferma sulle prestazioni e sulla qualità costruttiva per giudicare. Infine, per quanto riguarda il prezzo, esso sarà venduto in tre tagli: 200 $ per i primi 500 followers su Indiegogo, 210 $ ai successivi e 220 $ a tutti i sostenitori che lo acquisteranno nel mercato. La disponibilità è fissata per il prossimo Marzo, seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *