Problema display Nexus 5X e 6P: colori slavati, fix in arrivo

Un problema display Nexus 5X e 6P sta coinvolgendo i due nuovi smartphone a firma Google immessi sul mercato italiano lungo il mese di Novembre. Colpa di Marshmallow, a detta del colosso di Mountain View, che è pronto a metter una pezza con il rilascio di una nuova release che a questo punto dovrebbe concretizzarsi a strettissimo giro di posta. In soldoni, si tratterebbe – seppur con fattispecie chiaramente diverse – del medesimo problema di riproduzione della tonalità dei colori già segnata dal bug tracker di Android per il Nexus Player: ogni qualvolta si avvia un filmato, le scene con predominanza di nero o, più in generale, con forte rimarcatura scura vengono alterate a tal punto da diventare grigie.

problema display nexus 5x e 6p

Quel che è comunque importante sottolineare è che il problema display Nexus 5X e 6P (ma anche Nexus Player, se vogliamo estendere il raggio d’azione al detto riproduttore con a bordo il sistema operativo Android TV e disponibile sul Google Store al costo di 99 euro)  è di tipo software e non hardware, con buona pace di chi si era già preoccupato di avviare una pratica di sostituzione per avvalersi della garanzia. Il colosso di Mountain View promette infatti di archiviare prontamente la stortura con la prossima minor release, Android Marshmallow 6.0.1 già in diffusione su Nexus 6 a firma Motorola e che dovrebbe far capolino a breve sulla restante gamma Nexus.

Il problema display Nexus 5X e 6P va comunque ad iscriversi nel novero di alcune storture di tipo hardware cui sono afflitti i due nuovi smartphone di Google, quali difetti al touch screen (terzo smartphone “pure Android” di LG) ed al microfono (il phablet premium griffato Huawei). Ma stavolta trattasi di meri bug software provocati da Android Marshmallow versione 6.0, e “Big G” è pronta a metter una pezza. Non resta quindi che attendere ulteriori novità in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *