Aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 Marshmallow, arriverà nel 2016 con l’update generale

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 Marshmallow 6.0 uscirà nel primo quadrimestre 2016, lo dichiara Samsung con uno elenco pubblicato sul sito ufficiale vietnamita, area dove sta spostando tutta la produzione tecnica dei device. Ricordiamo che il dispositivo è uscito solo in Asia, America e non in Europa dove appunto era atteso per la fine dell’anno.

In Italia si attendeva l’arrivo dell’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 Marshmallow con l’arrivo negli store del dispositivo stesso per la fine di questo anno e con due opinioni contrastanti. Infatti, c’è chi aspettava il quinto Note con Android Lollipop da aggiornare successivamente a Marshmallow perché riteneva che a livello tecnico Samsung non fosse pronta ad ospitare la nuova interfaccia.

samsungviet-android-6.0-marshmallow

Per molti invece, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 con Marshmallow era atteso per la fine del 2015 insieme all’update generale per tutta la gamma Galaxy. I piani di Samsung sono diversi invece e lo schema sopra riportato ci rivela che l’arrivo dell’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 MArshmallow 6.0 è previsto per il primo quadrimestre come per tutti i dispositivi.

samars

Il secondo quadrimestre sarà dedicato invece all’aggiornamento di dispositivi old.  Si tratta comunque di un periodo molto vario, una nota finale infatti spiega che si tratta di date stimate e legate a fattori tecnici, per ogni device ci sarà una conferma dell’inizio aggiornamento da molti, tra l’altro, non atteso in Europa.

Tempi legati non solo a fattori tecnici ma anche strategici, Samsung sta spostando buona parte del suo apparato produttivo in Vietnam, nel prossimo anno il 40% dei dispositivi mobili Samsung sarà costruita lì, in questo 40% però non rientra la produzione dell Samsung Galaxy S7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *