Samsung spinge per il supporto iOs di Gear S2

Secondo un recente report Samsung sarebbe pronta ad accellerare per il supporto iOs di Gear S2, il nuovo smartwatch top di gamma di casa.

Il nuovo device wearable di Samsung dotato di sistema operativo Tizen dovrebbe connettersi ai dispositivi iOS tramite un’applicazione chiamata Gear Manager. Attualmente il dispositivo si connette solamente ai dispositivi Android e i patiti della mela morsicata potrebbero essere entusiasti del supporto iOs di Gear S2.

supporto iOs di Gear S2

L’azienda spera di riuscire a lanciare l’applicazione per iOS prima che Apple lanci la nuova generazione di Apple Watch, prima concorrente di Samsung su questa piattaforma.

Inoltre, molte persone sono rimaste deluse da Apple Watch, cosa che potrebbe avvantaggiare Samsung a vendere i propri device poiché difficilmente chi non è rimasto contento comprerà la seconda generazione dello smartwatch Apple.

Attenzione: non è detto che una volta aggiunto il supporto ad iOS lo smartwatch funzioni e si integri con il sistema a meraviglia. E’ ovvio che l’ecosistema Apple è molto ben fatto e studiato ed è quindi difficile che un device esterno ad esso possa incastrarsi alla perfezione con i servizi Apple.

Nel report si parla anche di una nuova versione della C-Pen Stylus, una penna in grado di interfacciarsi con tutti i tipi di dispositivi touchscreen e non solo: sarà anche possibile utilizzarla per scrivere su carta. Si ipotizza la connettività Bluetooth.

Siete utenti Apple e non vedete l’ora che venga aggiunto il supporto iOs di Gear S2? Non perdetevi le ultime news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *