Smartphone HTC fuori dal mercato in Germania?

Gli smartphone HTC verranno ritirati dal mercato in Germania? Questo è quanto si vocifera nel mondo della tecnologia. Un vero e proprio macigno per l’azienda HTC, purtroppo già fortemente devastata dai crolli economici di questi ultimi periodi.

A quanto pare la decisione della Germania sul ritiro dal mercato degli smartphone HTC scaturisce dalla violazione di un brevetto da parte dell’azienda stessa.

smartphone HTC

Secondo quanto riportato dal noto Wall Street Journal un tribunale tedesco ha già dato il via ad un procedimento d’ingiunzione che potrebbe provocare il blocco degli smartphone HTC sul mercato della Germania, nella peggiore delle ipotesi.

Volendo scendere un po’ più nei dettagli al fine di comprendere al meglio questa incresciosa situazione, sembrerebbe che il brevetto di proprietà di Acacia Research Group LLC, riguardante la tecnologia di codifica della voce, non è mai stato acquisito da HTC.

Apple, Samsung, Amazon, Huawei. Tutti l’hanno acquisito ma non HTC. L’azienda sembra aver già preparato una strategia di difesa: a quanto pare ha già presentato richiesta di ricorso presso il tribunale tedesco, ma senza alcun riscontro.

Difficile dire come andrà a finire questa vicenda: forse HTC cercherà di fare un accordo speciale con il titolare del brevetto in questione, o forse pagherà una tassa per evitare che tutti gli smartphone HTC vengano ritirati dal mercato tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *