Smartphone LG dotato di display EDGE in arrivo?

Gli smartphone LG presentati quest’anno hanno raccolto ampi consensi per via della loro qualità generale, impreziosita da un comparto multimediale – prima su G4 e poi, soprattutto, con V10 – di ottima fattura ed annoverato di diritto tra i top del 2015. L’azienda cinese sta già programmando l’immediato futuro ed alcune sommarie indiscrezioni hanno rivelato in questi giorni che la line-up di smartphone LG orchestrata per l’anno a venire subirà un leggero scostamento rispetto all’attuale assetto: confermatissima l’apprezzata serie G così come il V10 – il cui debutto in Italia è atteso a stretto giro di posta, come da comunicato stampa LG Italia – sembrerebbe invece tagliata fuori la gamma G Flex, il cui continuo e vertiginoso calo di prezzo potrebbe esser indice di un “tiepido” successo raccolto in via generale.

smartphone LG

LG non ha comunque abbandonato l’idea degli schermi flessibili, anzi è pronta a rivisitare il proprio progetto e ad adattarlo con le proposte dei competitor. Nello specifico, il “solito” @evLeaks ha raccontato in queste ore di un misterioso smartphone LG dotato di display EDGE, sulla stregua dei più recenti dispositivi commercializzati da Samsung. L’azienda coreana, secondo il leakster, sembrerebbe voler far proprio il concetto visto dapprincipio su Note ed in via successiva su Galaxy S6, ma con una rivisitazione quanto meno singolare: la curvatura del display, a detta di Evan Blass, dovrebbe collocarsi infatti nella parte superiore dello smartphone, e non in quella laterale.

Difficile capire se la peculiarità dello smartphone LG in questione possa ascriversi nel novero delle caratteristiche tipiche di G5 o del nuovo V10, così come è altrettanto curioso il risultato finale – in termini meramente estetici – che il display EDGE donerà al device: se la ricostruzione di @evLeaks è corretta, la curvatura del pannello superiore dovrebbe far da “collante” con la backcover posteriore, raffigurando dunque un prodotto sostanzialmente unico nel suo genere e caratterizzato quasi da una continuità delle due facciate dello smartphone. Avremo comunque modo di tornare sul punto, sicuri che le indiscrezioni sul primo dispositivo EDGE a firma LG esplodano mestamente in rete nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *