SnapDragon 830 potrebbe supportare 8 GB di RAM

Nuovi Rumors parlano della possibilità del supporto ai 8 GB di RAM e di dimensioni ridotte, rispetto ai precedenti modelli, dello SnapDragon 830 

Samsung-smartphone-6GB-RAM SnapDragon 830

Nonostante sia passato pochissimo dall’annuncio di SnapDragon 820, arrivano alcune notizie relative allo SnapDragon 830. Le prime voci vorrebbero il processore costruito da Samsung con la nuova generazione di processore da 10nm, e, dato che aspettiamo il SnapDragon 830, o almeno un suo annuncio in un anno o giù di li e probabile che coincida con la produzione dei chip da 10 nm di Samsung.

Oltre all’effettivo cambio di dimensioni, ora ci sono altre voci sulla prossima fatica di Qualcoom, ovvero la possibilità che SnapDragon 830 possa supportare dispositivi con 8 GB di RAM. Dato che lo SnapDragon 820 recita un supporto alle “memoria Dual Channerl a 1866 MHz” è lecito aspettarsi la stessa cosa anche per il suo successore, ma magari, con una configurazione a due canali maggiore, ovvero fino ad 8 GB, sempre se esisteranno memoria cosi grandi entro un anno.

Samsung ha annunciato che sta lavorando da questo settembre allo sviluppo di memoria RAM da 12 GB con un processo a 20 nm, il che permetterebbe l’suo dei Chip da 6 GB di RAM sui smartphone. Si suppone, quindi, che il prossimo anno i top di gamma saranno in grado di montare chip da 6 GB di RAM, sempre se i produttori lo vorranno. L’anno prossimo di questo periodo Samsung potrebbe fare altri progressi portando la sua tecnolgia ai 16 GB, in modo da avere 8 GB per gli smartphone, proprio in concomitanza con SnapDragon 830

Non è una questione relativa solamente ai smartphone, ma forse, e sopratutto, per tablet più performanti, o per computer portatili con chipset ARM. In ogni caso c’è ancora molto tempo prima della venuta di SnapDragon 830 e dei 8 GB di RAM non ci resta che aspettare e vedere cosa succede, e voi cosa ne pensate? 8 GB farebbero comodo ai vostri smarphone o tablet o al momento sono inutili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *