Test Batteria Lumia 550 Dal Vivo: Anche su Periscope per gli Auguri di Natale!

Test Batteria Lumia 550 Dal Vivo: Anche QUI su Periscope (seguiteci) una Giornata Insieme, anche per farci gli Auguri di Natale! Eccoci all’interessante prova che andiamo a svolgere quest’oggi sul nuovo device di Microsoft, naturalmente non vi stiamo parlando dei flaghsip Lumia 950 e 950 XL, ma del rinnovato base di gamma della casa americana il Lumia 550.

LEGGI ANCHE:

Test Batteria Lumia 550

Lumia 550 è un device molto interessante, soprattutto per il suo rapporto qualità – prezzo, in quanto costa 139€ di listino, ma possiamo trovarlo a meno QUI SU AMAZON CON SPEDIZIONE GRATUITA! Adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Windows 10 Mobile
  • Display da 4.7 pollici – IPS HD – 1280 x 720 pixel – 313 PPI
  • CPU Qualcomm Snapdragon 210 Quad Core a 1.1 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS
  • Dimensioni: 136.1 mm x 67.8 mm x 9.9 mm
  • Peso: 142 grammi
  • Batteria: 2100 mAh
SEGUIMI SULLE MIE PAGINE PER NON PERDERE ALTRE RECENSIONI E ANTEPRIME (MAURO):
facebook
twitter
google
youtube

Test Dal Vivo Batteria Lumia 550:

INIZIO TEST – ORE 9 – BATTERIA AL 100%

Si stacca il telefono dalla carica, 100%, avrò una mattinata come sempre impegnativa, inoltre avendo una visita al dentista avrò (forse) tempo da attendere alla sala d’aspetto vista la giornata o magari non ci sarà nessuno, vedremo…(purtroppo mi tocca andarci proprio la mattina della Vigilia, mi serve proprio) quindi magari ci scapperà anche una buona sessione di gioco o numerose mail da spedire visto che sono rimasto indietro nel leggere e rispondere, vedremo come se la caverà questo nuovo cellulare di Microsoft!

wp_ss_20151224_0001

AGGIORNAMENTO – ORE 12:30 – BATTERIA AL 80%

Sono in sala d’aspetto, tra poco dovrei entrare, questa mattina ho notato che il telefono quando è stato usato ha avuto una rapida discesa della batteria, Windows 10 sembra essere meno conservativo della versione precedente, soprattutto mi sembra anche che richieda un hardware più adeguato. Ma devo dire che stamattina l’ho stressato parecchio. Ma ci vediamo tra un’oretta buona su Periscope come rientro a casa e vi dico tutto e posto anche le immagini e faccio un resoconto generale, diciamo che ci vediamo Live alle 14 QUI su Periscope!


AGGIORNAMENTO – ORE 14:30 – BATTERIA AL 76%

Dopo il resoconto su Periscope sono qui per fornirvi tutti i dettagli. Allora in primis devo dire che il telefono ha retto bene in quanto sono arrivato adesso che sono le 14:30 al 76% di batteria, niente male! Sicuramente il telefono è stato aiutato dal fatto che sono andato al supermercato a fare la spesa per questa sera e domani e quindi per un’oretta lì non l’ho usato, nè tanto meno quando ero a bocca aperta dal dentista :-P. Tolte queste dure orette circa, considerando che ho staccato il telefono alle 9 di mattina, ho fatto chiamate, usato il browser Edge, giocato ad Asphalt 8, scambiato messaggi su Facebook, WhatsApp e Outlook sono soddisfatto di aver perso circa un 25% sino a pranzo. Posso ipotizzare un 30% qualora non avessi avuto quelle 2 ore di stand-by forzato (che stranamente non sono state tanto considerate dal contatore sulla batteria interna di Windows 10, in quanto mi dà solo un 5.3%)!


 

AGGIORNAMENTO – ORE 20:00 – BATTERIA AL 49%

Dopo il resoconto su Periscope dopo pranzo eccoci a cena per vedere com’è andato il pomeriggio. Data la giornata questo pomeriggio dalle 14:30 alle 15:00 mi sono riposato ma poi è stato un pomeriggio di fuoco per il 550, in quanto un amico cercava un regalo particolare e allora gli ho detto: “Mettimi alla frusta il browser di questo Lumia” e mi ha navigato per oltre un’ora vedendo di tutto e ho potuto constatare come il device perde circa il 15% in questa situazione, niente male, in quanto la navigazione e l’uso è stato intenso. Ci rivediamo in tarda serata per gli auguri Live su Periscope, le considerazioni finali (anche su YouTube) e le varie schermate.


 

AGGIORNAMENTO – ORE 24:00 – BATTERIA AL 37%

Eccoci anche qua dopo esserci salutati su PeriscopeAllora il telefono ha passato in maniera positiva il test di questa giornata arrivando alla mezzanotte con il 37% di batteria rimanente, nonostante un uso leggermente meno stressante di altri giorni, questo Lumia 550 ha dimostrato di avere una buona autonomia; chi non fa un uso spasmodico dello smartphone coprirà anche più di una classica giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *