Test Dal Vivo Batteria Xiaomi Redmi Note 3: 1 Giorno Insieme a Voi!

Test Dal Vivo Batteria Xiaomi Redmi Note 3: 1 Giorno Insieme a Voi! Eccoci alla prova della Batteria dell’interessantissimo Xiaomi Redmi Note 3.

Abbiamo già avuto modo di vedere l’unboxing del device QUI => Unboxing Xiaomi Redmi Note 3 – Adesso andiamo a ricapitolare brevemente le specifiche tecniche del device poi affronteremo il discorso batteria che ci terrà compagnia tutto il giorno dal vivo tramite Periscope, Facebook, Twitter e qui sul nostro sito.

Test Dal Vivo Batteria Xiaomi Redmi Note 3 20151220_124213

Xiaomi Redmi Note 3, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.1 con MIUI 7
  • Display da 5.5 pollici – IPS LCD FULL HD – 1920 x 1080 pixel
  • CPU MediaTek Helio X10 – Octa Core – 2 GHz
  • GPU PowerVR G6200
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 5 MP
  • 3 GB di Ram
  • 16 / 32 GB NON espandibili
  • WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS
  • Dimensioni: 150 x 76 x 8.65 mm
  • Peso: 164 grammi
  • Batteria: 4000 mAh
  • PREZZO:  Oltre i 200€, ma QUI SU EVERBUYING lo troviamo a meno di 200€ con 3 GB di Ram!
SEGUIMI SULLE MIE PAGINE PER NON PERDERE ALTRE RECENSIONI E ANTEPRIME (MAURO):
facebook
twitter
google
youtube

Test Dal Vivo Batteria Xiaomi Redmi Note 3:

AGGIORNAMENTO FINALE – ORE 22:00 – BATTERIA AL 35%

Eccoci all’appuntamento finale. Sono le 22 e ormai possiamo direi che questo telefono ha una grandissima autonomia. Nonostante l’uso intenso di oggi, arriva a tarda serata senza problemi. Molto bene! Infine, temperatura massima raggiunta circa 36°, non è poco, ma nemmeno tanto, si sente un leggero calore durante le operazioni più pesanti, ma non scalda mai eccessivamente.

AGGIORNAMENTO – ORE 17.30 – BATTERIA AL 59%

test xiaomi

Eccoci all’appuntamento pomeridiano per darvi gli sviluppi sulla batteria del nuovo dispositivo della casa cinese. In questo pomeriggio mi sono un attimo distratto con le partite e ho utilizzato semplicemente i social network, le mail e ho ricevuto e fatto chiamate per circa mezz’ora. Attualmente siamo al 59% di batteria rimanente (Siamo al 60% nella schermata perchè abbiamo un attimo collegato il tel al pc per scaricare gli screen), niente male!

AGGIORNAMENTO – ORE 14.30 – BATTERIA AL 72%

Dopo il pranzo rieccomi di ritorno! Il device ha perso il 6% dovuto anche al fatto che in queste 2 ore ho ricevuto e fatto 3 chiamate, quindi ci sono state una mezz’oretta di chiamate totale. Il resto del tempo il telefono lo ha passato con schermo spento e dati accesi con notifiche attivate. Ecco un screen:

test dal vivo batteria Xiaomi redmi note 3


AGGIORNAMENTO – ORE 12.30 – BATTERIA AL 77%

Dopo avervi fatto il resoconto della mattina QUI su Periscope proprio qualche minuto fa arrivo alle considerazioni da fare, il dispositivo ha retto molto bene queste 2 ore di stress intenso, dove è stato con schermo acceso per circa l’80% del tempo, ho ricevuto 2 chiamate brevi e usato moltissimo Chrome, Facebook e Whatsapp! Ora un pò di stand-by, mi preparo per il pranzo, rigorosamente SENZA CELLULARE!

Test Dal Vivo Batteria Xiaomi Redmi Note 3 1 Giorno Insieme a Voi!

Da notare come la MIUI faccia una stima della batteria rimanente alquanto discutibile.


Si stacca il telefono dalla carica, 100%, avrò una mattinata ricca soprattutto di mail, browser, facebook e whatsapp visto che sto organizzando delle cose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *