Tim Cook difende la gobba della Smart Battery Case, ecco a cosa serve

La Smart Battery Case ha generato accese discussione durante un evento chiamato L’Ora del Codice che ha visto la presenza del CEO Tim Cook che ha difeso la custodia con batteria per iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Smart Battery Case, ha spiegato il Ceo lo scorso martedì, è un accessorio unico nel suo genere, utile per chi trascorre molto tempo fuori casa con il suo melafonino ma che vuole anche la libertà di poter inserire e togliere la custodia in maniera semplice e veloce.

103226477-case.530x298

Sia durante L’Ora del Codice, che si è tenuto presso l’Apple Store di New York, sia in rete si è discusso molto sul design della Smart Battery Case. Durante l’evento, il Ceo era stato avvicinato dai giornalisti di Mashable che gli hanno chiesto il motivo di una forma e uno spessore della custodia in contraddizione con i sottili iPhone 6. Tutta la tecnologia costruttiva è adesso incentrata a costruire smartphone, compresi gli iPhone, sottili, leggeri e funzionali. La custodia, invece, appesantisce la profondità del dispositivo attraverso la gobba, The Hump, che sarebbe la protuberanza posteriore. La forma che ne viene fuori è quella di uno smartphone indistruttibile.

sony-ericsson-xperia-active1-300x219

Un esempio di smartphone rinforzato

Tim Cook ha spiegato che questa gobba che caratterizza lo Smart Battery Case è pensata proprio per agevolare l’inserimento e la rimozione dello smartphone all’interno della custodia, una soluzione diversa dalle solite cover liscie. Apple ha usato una base di silicole e speciale cerniere che permettono una presa migliore del case e lo scivolamento dell’iPhone 6 all’interno della Smart Batteru. L’uso di questa cover che tra l’altro costa 119 euro è pensata per diverse situazioni e tipologie di clienti, per chi ad esempio necessita molta autonomia e quindi deve resistere a quelli che Tim Cook chiama special scenarios, momenti di prolungata assenza da casa e senza postazioni di ricarica. Possiamo pensare dunque alla Smart Battery Case come un accessorio che piace ai pendolari e ai viaggiatori che ad esempio vanno in campeggio, in barca o vela, bicicletta, eccetera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *