UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Corpo in Metallo e Molto Altro!

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Corpo in Metallo e Molto Altro! UMi Iron Pro e LeTV Le1S sono due nuovi smartphone che stanno riscuotendo grande successo in questo momento e hanno suscitato un certo interesse intorno a loro nell’ultimo periodo.

UMi Iron Pro è realizzato interamente in metallo con schermo FULL HD da 5.5 pollici, processore MediaTek  MT6753 Octa-core, 3 GB di RAM e ROM da 16 GB con supporto micro-SD fino a 64GB. LeTV Le1S anche si presenta con telaio unibody in metallo, con schermo Full HD da 5,5 pollici, processore Helio X10 Octa-Core, 3 GB di RAM e 32 GB ROM senza supporto micro SD.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Design

UMi-Iron-Pro-vs-LeTV-Le1S

Entrambi hanno un corpo unibody in metallo con angoli arrotondati. Parlando di dimensioni, UMi Iron Pro ha uno spessore minimo, soli 7,9 mm e un peso di 148 g, mentre LeTV Le1S ha uno spessore ancora inferiore, solo 7,5 mm, ma pesa ben 169 g.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Schermo

Su questo punto i due prodotti si equivalgono per la risoluzione del display, infatti troviamo uno schermo Full HD da 5,5 pollici per entrambi, ma la tecnologia è differente, infatti: UMi Iron Pro utilizza un pannello LCD, LeTV Le1S utilizza un pannello In-Cell. Inoltre,  Iron Pro incorpora la tecnologia Miravision per modificare i colori del display a proprio piacimento.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Prestazioni

UMi Iron Pro si presenta con un processore MediaTek MT6753 Octa-core, LeTV Le1S incorpora l’Helio X10, anch’esso Octa-Core ed entrambi i dispositivi hanno ben 3 GB di RAM. Ma le due CPU hanno una velocità di clock nettamente differente: 1.3 GHz per UMi e una velocità superiore a 2.2 GHz per LeTV (molto meglio!). Il device UMi presenta espansione di memoria, LeTV Le1S 32 GB non espandibili.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Sicurezza

UMi ha deciso di inserire ben tre tipi di sicurezza biometrica in su Umi Iron Pro: ID di impronte digitali, l’autenticazione visiva eyeprint ID e lo sblocco vocale. LeTV non sembra aver scelto di adottare gli stessi standard, rimanendo più sul tradizionale.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Camere

Iron Pro usa un sensore Sony IMX214 da 13MP, LeTV un sensore Samsung ISOCELL sempre da 13mpx. La differenza più importante si riscontra nella fotocamera frontale, 8mpx con flash per UMi, 5mpx senza flash per LeTV. Inoltre, crediamo che la camera montata da LeTV sia superiore visti alcuni scatti effettuati con questo device.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Software

Il software è una delle principali differenze tra questi due telefoni; questo perchè UMi utilizza quasi Android Stock, sono poche le differenze con il software presente sui Nexus, mentre LeTV utilizza un firmware proprietario, chiamato EUI, che è sempre basato su Android, ma ha un suo ecosistema. Inoltre, UMi incorpora alcune interessanti funzionalità aggiuntive come il risparmio energetico intelligente, il misuratore di frequenza cardiaca e il monitoraggio del livello di stress. Senza dimenticare il software RootJoy con il quale si possono installare ROM personalizzate sul device.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Connettività

In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE con due schede SIM e connessione USB di tipo C per trasferire velocemente informazioni dal computer allo smartphone e viceversa.

UMi Iron Pro VS LeTV Le1S: Prezzo & Conclusioni

UMI Iron Pro e LeTV Le 1S sono dei grandi dispositivi e hanno diversi aspetti in comune. Umi Iron Pro è più economico e può essere acquistato QUI direttamente dal loro store SU AMAZON per 179,99 dollari + tasse (210 euro circa), mentre LeTV Le 1S costa 209 dollari + tasse (quasi 250 euro) e può essere ACQUISTATO QUI DA GEARBEST.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *