UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2. L’UMi Rome è uno dei terminali più chiacchierati del momento per quanto riguarda la fascia bassa del mercato, visto che il suo prezzo (solo nei preordini) è di soli 89$, nonostante delle specifiche interessantissime per il prezzo di vendita. Oltre alle specifiche, troviamo anche un look curato e resistente, grazie al telaio in metallo con cui è costruito lo smartphone. Xiaomi Redmi Note 2 è uno dei prodotti di maggior successo della casa cinese e quindi un buon banco di prova per il Rome

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Design

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2

Xiaomi Redmi Note 2 è costruito interamente in plastica, mentre UMi Rome ha il corpo in metallo, quindi per tale motivo ci sentiamo di promuovere maggiormente il device di UMi. Inoltre, il Rome ha uno spessore di 7.9mm e pesa 177gr, mentre il Redmi Note 2 ha uno spessore di 8.3mm e pesa 160gr, sul peso meglio Xiaomi quindi, ma i bordi arrotondati favoriscono maggiormente la presa sull’UMi Rome.

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Schermo

Sia UMi Rome che Xiaomi Redmi Note 2 hanno un display da 5.5 pollici. Tuttavia, il Redmi Note 2 ha uno schermo Full HD, mentre l’UMi Rome HD, d’altronde c’è una differenza di prezzo importante. Però il pannello montato da UMi è di tipo AMOLED che restituisce colori più vividi, favorisce la durata della batteria rispetto agli schermi LCD IPS (come quello del Redmi 2) e presenta neri assoluti.

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Hardware & Prestazioni

UMi Rome include un processore MediaTek MT6753 Octa-core, Xiaomi Redmi Note 2 incorpora un Helio X10, anch’esso Octa-Core. Inoltre, Rome possiede ben 3 GB di RAM, 2 GB per il Redmi Note; anche se il processore montato da Xiaomi è superiore e arriva ad una velocità di clock pari a 2.2 GHz, l’MT6753 ha una velocità di clock pari a 1.3 GHz. Infine, la memoria interna è per entrambi espandibile.

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Camera

Xiaomi possiede una camera da 13mpx frontale e 5mpx posteriore, mentre Rome risponde con 8mpx posteriori e 2mpx frontale. Il Redmi Note offre specifiche migliori in questo comparto, Rome consente di fare selfie in notturna, però, grazie al flash LED frontale, oltre ad un doppio flash LED posteriore (mentre il redmi note 2 ne ha solo uno posteriore e nessuno frontale).

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Software

Naturalmente il software è Android per entrambi, ma il sistema operativo di Google subisce pesanti modifiche rispetto alla versione stock sullo Xiaomi, invece UMi utilizza un’interfaccia più in stile Android Stock. Inutile parlare della MIUI di Xiaomi, un vero e proprio cavallo di battaglia della casa cinese, con grande personalizzazione e numerose opzioni aggiuntive. UMi, invece, grazie al software RootJoy permette di installare ROM personalizzate e di avere sempre a portata di mano i permessi di root per il device.

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Connettività

In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE ed entrambi supportano due schede SIM! Rome ha anche la nuova veloce connessione USB di tipo C.

UMi Rome VS Xiaomi Redmi Note 2 – Prezzo e conclusioni

Come abbiamo visto, UMI Rome garantisce (sulla carta) delle prestazioni non troppo distanti da uno dei prodotti più venduti nel 2015 come lo Xiaomi Redmi Note 2, il quale può essere acquistato QUI DA AMAZON con spedizione dall’Italia e senza tasse con 2 anni di garanzia a circa 180€, mentre l’UMi Rome può essere acquistato a circa 100 euro, QUI DA AMAZON con spedizione dall’Italia e senza tasse con 2 anni di garanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *