Uno smartphone laboratorio per analizzare il tuo cibo

Uno smartphone laboratorio per analizzare il tuo cibo. In questi ultimi anni la tecnologia e le sue continue evoluzioni sono state poste al servizio della tecnologia e degli utenti, che si sentono cosi maggiormente tutelati.

Non ultimi i continui studi per rendere possibile e concreta l’interazione tra  smartphone e medicina. Infatti, negli ultimi giorni sul web si stanno diffondendo indiscrezioni sulla  possibile uscita di uno smartphone laboratorio in grado di analizzare il cibo che ingeriamo.

smartphone laboratorio

Nulla di più utile in un periodo storico come quello che stiamo vivendo in cui si fa molta attenzione all’origine e al valore nutritivo del cibo che arriva sulle nostre tavole.

Mangiare bene e sano: in quest’ottica è stato pensato e ideato lo smartphone laboratorio di cui sopra. Molte le startup al lavoro su questo progetto ambizioso, ma tra tutte merita un attenzione particolare 6SensorLab.

Quest’ultima ha già prodotto un accessorio, chiamato Lima, in grado di interagire con lo smartphone e di segnalare la presenza del glutine nel cibo sottoposto ad analisi.

Ma questo è solo l’inizio. Lo smartphone laboratorio, cosi come è stato ipotizzato dalle varie start up, potrebbe anche individuare la presenza di batteri nel cibo o ancora, le caratteristiche nutritive di tutto quello che ingeriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *