Uscita Huawei Mate 8 prevista in Cina il 9 Dicembre

Non dovrebbe mancar molto all’uscita Huawei Mate 8, od almeno, per quel che riguarda il territorio cinese, dal momento che la commercializzazione del nuovo phablet da 6″ pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) griffato Huawei sarà scaglionata in più frangenti. A far chiarezza in merito è lo smartphone chief dell’azienda, He Gang, secondo il quale l’immissione sul mercato del successore di Ascend Mate 7 si concretizzerà in Cina nella data del 9 Dicembre prossimo, per poi propagarsi in via successiva (stando alle dichiarazioni precedenti) ad inizio 2016, là dove l’uscita Huawei Mate 8 sarà invece estesa a tutti i mercati internazionali.

Uscita Huawei Mate 8

Gang ha altresì posto l’accento relativamente alle strategie di commercializzazione del phablet, commisurate all’alto livello di aspettativa che l’azienda stessa nutre nei confronti del proprio prodotto di punta: saranno infatti un milione le unità prodotte al mese, un dato importante pronto a sostenere un ritmo di vendite che Huawei auspica possa esser superiore rispetto a quanto fatto registrare dal precedente Ascend Mate 7 (“fermo” ad un fatturato di 7 milioni di unità smerciate in un solo anno).

L’uscita Huawei Mate 8 in Europa si concretizzerà invece, come rimarcato in apertura, a 2016 inoltrato. Il prodotto sarà d’altronde protagonista in occasione del CES di Las Vegas (6 – 9 Gennaio 2016), cornice nella quale l’azienda cinese svelerà con ogni probabilità date più precise per quel che riguarda il lancio del phablet a livello internazionale. Un prodotto dunque atteso e che si prepara a far capolino sul mercato, forte delle sue specifiche hardware (nuovo processore proprietario Kirin 950, 3/4 gigabyte di memoria RAM, 32/64 gigabyte di storage interno, fotocamera principale da 16 megapixel e batteria da 4.000mAh) e dell’ottimo score raggranellato su AnTuTu (94.354 punti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *