WiFi gratis con Instabridge (Guida)

Avere a disposizione una connessione costante e sicura rappresenta uno dei principali obiettivi della popolazione cibernetica. Sia a casa che in ufficio piuttosto che al parco, i nostri smartphone e tablet utilizzano applicazioni che richiedono l’accesso alla rete internet per poter rimanere collegati con i contatti. Ed è per questo motivo che oggi vi parlo di un’applicazione che vi consente di usufruire della connessione WiFi gratis. Ovvero, Instabridge.

wifi gratis

WiFi gratis con Instabridge (Guida)

Come riportato nelle note del changelog sul Play Store,

Instabridge non è per il Wi-Fi tethering né è un strumento di hacker Wi-Fi e non può essere utilizzato per il Wi-Fi di hacking in alcun modo. Instabridge sincronizza le password wifi tra i propri dispositivi e per le persone che avete scelto di fidarsi.

In poche parole, Instabridge altro non è che un’app atta a creare una comunità di utenti che vogliono condividere gratuitamente la propria connessione con persone appartenenti al gruppo.

Come avere il WiFi gratis con Instabridge?

  • Andiamo sul Play Store di Google per scaricare ed installare l’applicazione Instabridge;
  • una volta installata, abbiamo due possibilità: condividere la nostra connessione oppure connetterci alla rete WiFi gratis condivisa da un altro utente.
  • Per condividere la nostra connessione: apriamo Instabridge sul nostro device; facciamo tap sul simbolo con le tre linee, nella schermata in alto a sinistra; facciamo tap su My Profile e poi in basso sul simbolo “Add WiFi”; selezioniamo la nostra rete WiFi e, nella schermata successiva, facciamo tap su Public o Private. A questo punto, inseriamo i dati della nostra connessione.
  • Per usufruire del WiFi gratis condiviso da altri utenti: apriamo l’applicazione e diamo l’OK alla richiesta di geolocalizzazione; Instabridge effettua automaticamente una ricerca rete e, al suo termine, possiamo scegliere a quale connessione agganciarci tra quelle in elenco nel quale è indicata anche la distanza che c’è tra noi e il terminale che condivide la connessione.

Instabridge è un’applicazione senza costi aggiuntivi, sicura e protetta in quanto, in qualsiasi momento, è possibile settare il livello di protezione e condivisione della propria connessione condivisa.

Instabridge - Free WiFi
Developer: Instabridge AB
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *