Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro: Che Sfida!

UMi Iron Pro VS Xiaomi Redmi Note 3: una bella sfida tra due dei dispositivi che hanno suscitato maggiore interesse nell’ultimo periodo. Il primo device è realizzato interamente in metallo, presenta uno schermo a 1080p da 5.5 pollici, processore MediaTek  MT6753 Octa-core, 3 GB di RAM e ROM da 16 GB con supporto micro-SD fino a 64GB. Xiaomi Redmi Note 3 anche possiede uno splendido corpo unibody in metallo, con schermo Full HD da 5,5 pollici, processore Helio X10 Octa-Core, 3 GB di RAM e 32 GB ROM (nella versione premium) senza supporto micro-SD.

Entrambi i dispositivi hanno un costo che si aggira intorno ai 200€, ma mentre Umi Iron Pro può essere già acquistato QUI direttamente dal loro store SU AMAZON per 179,99 dollari + tasse (210 euro circa), Xiaomi Redmi Note 3 è ancora in PREORDER e potrete acquistarlo nelle seguenti configurazioni:

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Design

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro

Entrambi hanno un corpo unibody in metallo con angoli arrotondati. UMi Iron Pro ha uno spessore di 7,9 mm e un peso di 148 g, mentre Xiaomi Redmi Note 3  ha uno spessore di 8,7, mm e pesa 164 g.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Schermo

In questa sezione i due telefoni si equivalgono, in quanto montano entrambi uno schermo Full HD da 5,5 pollici con pannello LCD IPS.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Hardware & Prestazioni

UMi Iron Pro possiede il buon processore MediaTek MT6753 Octa Core con una velocità di clock a 1.3 GHz, Xiaomi Redmi Note 3 incorpora il potente processore Helio X10, anch’esso Octa Core, ma con una velocità superiore a 2.2 GHz. Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati di 3 GB di RAM. Il device di UMi supporta micro-SD fino a 64GB, mentre il dispositivo di Xiaomi non ha espansione di memoria e abbiamo 16 o 32 GB.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Sicurezza

Troviamo in entrambi il lettore di impronte digitali, ma UMi ha deciso di inserire ben tre tipi di sicurezza biometrica Umi Iron Pro: ID di impronte digitali, l’autenticazione visiva eyeprint ID e lo sblocco vocale.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Fotocamere

Iron Pro usa un sensore Sony IMX214 da 13MP, Xiaomi Redmi Note 3 un sensore sempre da 13 MP ma non è ancora stato specificato da chi è stato prodotto. Comunque, la differenza più importante si riscontra nella fotocamera frontale, 8mpx con flash per UMi, 5mpx senza flash per Redmi Note 3.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Software

Il software è una delle principali differenze tra questi due telefoni: infatti pur essendo presente Android come sistema operativo per entrambi i prodotti, UMi utilizza un’interfaccia in stile Android Stock, mentre Xiaomi la famosissima MIUI, una personalizzazione proprietaria e molto ricca di Android Lollipop. Presente il solito cavallo di battaglia di UMi sulla personalizzazione del device nel quale, grazie al software RootJoy, sarà possibile installare ROM personalizzate sempre basate su Android.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Connettività

In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE e due schede SIM, Iron Pro supporta la nuova e veloce connessione USB di tipo C, Redmi Note 3 usa una tradizionale porta micro-usb 2.0.

Xiaomi Redmi Note 3 VS UMi Iron Pro – Prezzo e conclusioni

Entrambi i dispositivi hanno un costo che si aggira intorno ai 200€ e garantisco interessanti prestazioni e dettagli tecnici in alcuni casi molto simili. E’ chiaro che il processore e il software sono elementi ben differenti sui due prodotti, a voi la scelta! Ricordiamo che Umi Iron Pro può essere già acquistato QUI direttamente dal loro store SU AMAZON per 179,99 dollari + tasse (210 euro circa), Xiaomi Redmi Note 3 è ancora in PREORDER e potrete acquistarlo nelle seguenti configurazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *