Yahoo Mail lancia il supporto per Gmail

Un nuovo supporto approvato e diffuso per utilizzare in contemporanea Yahoo Mail e altri account. In questo caso si tratta di Gmail che potrà essere coordinata con il sistema e l’app di Yahoo.

Yahoo Mail

Due mesi dopo aver lanciato il supporto per Outlook, Hotmail e AOL Mail, è stata annunciata l’aggiunta anche della possibilità di coordinare Gmail attraverso questa app.

Il supporto per le caselle di posta multiple è ora possibile sia per le app che si usano su Android sia per i dispositivi Apple, e anche per quanto riguarda la versione desktop.

Quella di Yahoo è un’ottima scelta, visto che è stato rilevato come Gmail sia il servizio maggiormente utilizzato a livello mondiale per l’invio e la ricezione della posta elettronica.

Com’è ora possibile utilizzare l’app di Yahoo Mail anche per Gmail? L’azienda ha specificato come sia stato aumentato il supporto a livello dei propri server in modo da poter consentire ai clienti di Google di poter inviare e ricervere la posta elettronica tramite un’app di terze parti.

Come potranno gli utenti coordinare gli account di Yahoo Mail e Gmail? Queste preferenze possono essere preferite ed inserite all’interno del proprio profilo di Yahoo così da prevedere l’inserimento anche delle caratteristiche di Gmail.

Questa innovazione, come le altre previste da Yahoo, si riferiscono ad un fenomeno che, ormai, è assodato: infatti, praticamente tutti hanno differenti account di posta elettronica, uno personale, uno per il lavoro e così via; poterli utilizzare insieme, senza dover passare da un’app ad un’altra, è un innegabile vantaggio che, pian piano, viene assicurato a tutti i tipi di utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *