Youtube Android salva in cache i video in pausa

A quanti di voi piacerebbe poter mettere in pausa un video su Youtube per poi continuarlo a vedere, a distanza di tempo, riprendendo la visione esattamente da dove la si era lasciata? A molti, suppongo. Stando ad alcuni rumors, questo sarà possibile d’ora in avanti su Youtube Android grazie al salvataggio dei dati nella cache dell’applicazione stessa.

Youtube Android

Youtube Android salva in cache i video in pausa

Youtube Android, seppure risulti comodo e pratico sotto molti aspetti, ha sempre avuto la pecca della messa in pausa dei video. Difatti, come tutti sappiamo, l’applicazione ci consente di mettere in pausa un video ma senza l’ausilio del multitasking. In parole povere, qualora noi stessimo vedendo un video e, di punto in bianco, avessimo bisogno di mandare un semplice SMS piuttosto che una mail o altro, mettendo il video in pausa per poi aprire un’altra applicazione possiamo stare certi di aver perso il minutaggio in cui eravamo arrivati sulla timeline. Cosa vuol dire questo? Semplice, una volta tornati su Youtube Android, seppur la pagina sia stata mantenuta in memoria, l’applicazione deve fare di nuovo il download dei dati.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania, sembrerebbe che Youtube Android stia rilasciando una nuova feature in grado di aggirare il suddetto problema. Quindi, una volta messo il video in pausa, l’applicazione è in grado di salvarlo nella memoria cache così da poter essere rimesso in Play in qualsiasi momento senza alcun problema.

Per ora questa è solo un’indiscrezione anche se, sempre secondo fonti tedesche, sembrerebbero già arrivati i primi aggiornamenti. Per il momento non confermiamo e non smentiamo ma attendiamo solo notizie ufficiali da parte di Youtube.

YouTube
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *