31 anni dalla prima chiamata mobile Vodafone

31 anni dalla prima chiamata mobile Vodafone. Sono passati già 31 anni da quel lontano 1 Gennaio 1985, quando fu eseguita la prima chiamata mobile Vodafone.

E cosi l’anno appena iniziato offre a Vodafone la possibilità di spegnere le candeline per un importante evento che 31 anni fa sconvolse del tutto il mondo e gli utenti.

prima chiamata mobile Vodafone

Oggi fare una chiamata da smartphone è la cosa più semplice del mondo: oramai la tecnologia ha fatto veri passi da gigante per cui è possibile chiamare in ogni momento, da ogni posto.

Eppure 31 anni fa questa realtà la si poteva solo immaginare, almeno fino alla prima chiamata mobile Vodafone. A riuscirci fu Sir Ernest Harrison e suo figlio Michael Harrison usando una cornetta fissa e un Transportable Vodafone VT1.

Il cellulare di allora aveva un autonomia di chiamate pari a 30 minuti, pesava ben 5 chilogrammi e costava 6800 euro (in quell’anno furono acquistate quasi 12 mila esemplari). Un vero e proprio lusso che solo in pochi potevano permettersi.

Nonostante ciò la prima chiamata mobile Vodafone è entrata di prepotenza nella memoria storica di tutti noi. A partire da quel 1 Gennaio 1985 abbiamo assistito a numerosi sviluppi e progressi tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *