3D Touch rinnovato nell’update iOS 9.3, vediamolo insieme

Ogni versione della generazione “S” degli iPhone condivide, grossomodo, lo stesso design del suo predecessore, ma nonostante la variazione tra gli aspetti estetici lasci molto a desiderare, ognuna di loro porta una funzionalità unica: per l’iPhone 4S abbiamo avuto Siri, per l’iPhone 5S è stato rilasciato lo scanner delle impronte digitali, mentre per l’iPhone 6s l’aggiunta degna di nota è stata senz’altro il 3D Touch.

Aggiungendo un nuovo strato di sensibilità all’equazione tradizionale del tapping e dello swiping, il 3D Touch rappresenta una notevole promessa nel mondo della tecnologia legata agli smartphone. Per molte applicazioni agisce come una sorta di funzionalità di click con il tasto destro, ma sfortunatamente non tutte le App (Anche quelle sviluppate dalla Apple stessa) lo supportano.

Nell’aggiornamento iOS 9.3, Apple aggiungerà il 3D Touch a molte delle applicazioni di prima mano che ancora non lo utilizzano. In questa lista possiamo trovare per esempio le impostazioni, la Borsa, il meteo, la bussola e l’App Store.

E non c’è che dire, queste aggiunte sono davvero fantastiche! Finalmente è possibile cambiare lo sfondo sul nostro iPhone in maniera semplice, utilizzando il 3D Touch sull’icona delle impostazioni (Precedentemente, un azione basilare come questa richiedeva una serie di tap prima di arrivare alla voce contestuale del menu). Potrete inoltre cercare in maniera quasi immediata le azioni che desiderate tenere sotto controllo in Borsa o saltare direttamente al meteo di una delle vostre località preferite.

Controllate nella nostra gallery quelle che sono le nuovissime scorciatoie 3D Touch che saranno disponibili dal prossimo aggiornamento iOS 9.3. Utilissime, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *