Samsung Galaxy TabPro S con Windows 10 è ora ufficiale!

Ecco un primo incontro con Samsung Galaxy TabPro S, il nuovo e primo Tablet/pc di samsung con Windows 10

Samsung-Galaxy-TabPro-S (1)1 Samsung Galaxy TabPro S

In questi giorni abbiamo parlato della possibilità che Samsung possa svelare un suo tablet basato su Windows 10 chiamato Samsung Galaxy TabPro S. Ebbene, questo dispositivo è appena stato annunciato al CES 2016, e verrà rilasciato in tutto il mondo nel mese di febbraio in due varianti di colore, bianco e nero, saranno disponibili sia le versioni Wi-fi che con LTE. Questo è il primo dispositivo di Samsung ad usare Windows, probabilmente una risposta alla linea Surface di Microsoft e iPad Pro di Apple.

Il tablet pc misura 290,3 x 198,8 x 6,3 millimetri. Samsung Galaxy TabPro S usa un display Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440, non alta come la risoluzione di Surface Pro 4 o di iPad Pro di Apple, ma comunque abbastanza alta per offrire un’ ottima esperienza utente per quanto riguarda la visualizzazione. Il 2 in 1 sarà alimentato da un processore di sesta generazione, una CPU Dual Core Intel Core M con un clock fissato a 2,2 GHz. Logicamente Samsung Galaxy TabPro S grazie a Windows 10 è in grado di offrire tutta l’esperienza PC possibile con Microsoft Office, Cortana e Microsoft Onedrive.

Samsung Galaxy TabPro S monta 4 GB di memoria RAM ed è dotato di una batteria da 5200 MAh, che può durare fino a 10,5 ore e può essere ricaricato in sole 2 ore e mezza. Il tablet pc dispone anche di due fotocamera da 5 MP. una sulla parte posteriore ed una nella parte anteriore.

Non conosciamo ancora nulla sul prezzo di questo nuovo 2 in 1 di Samsung. La buona notizia è che la tastiera verrà fornita inclusa nel prezzo del dispositivo. Altri accessori sono una penna bluethoot e un adattatore muli port che saranno disponibile con acquisto a parte. Cosa ne pensate di Samsung Galaxy TabPro S, vi interessa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *