ABA English – La prova di una delle migliori App per imparare l’inglese!

ABA English – La prova di una delle migliori App per imparare l’inglese! ABA English è una delle migliori piattaforme online per imparare l’inglese e dobbiamo ammettere che è stata lanciata un’applicazione nelle scorse settimane veramente interessante che aiuta perfettamente nello studio dell’inglese, anche per i principianti.

L’app ABA English organizza in maniera precisa e puntuale le varie lezioni partendo dalla modalità beginner fino ad arrivare a quelle più complesse. Come possiamo vedere dall’immagine sotto ogni livello è strutturato da 8 moduli:

  • ABA Film
  • PARLA
  • SCRIVI
  • INTERPRETA
  • VIDEOLEZIONE
  • ESERCIZI
  • VOCABOLARIO
  • VERIFICA

In ABA FILM potremo vedere un breve filmato e cercare di comprendere (anche con i sottotitoli, ma vi consigliamo di provare a non utilizzarli) il dialogo tra i due attori. A seguito di questa breve storia si svilupperanno gli altri moduli.

ABA English App Screenshot_2016-01-05-17-08-10

Dopo aver visto il filmato potremo entrare nella sezione PARLA dove sarà possibile ascoltare la pronuncia delle frasi e ripeterle per poi risentire il tutto e capire dove stiamo sbagliando o se abbiamo fatto tutto correttamente!

Una volta superata questa sezione ci recheremo nel modulo SCRIVI (questo è veramente interessante), in questo caso andremo a migliorare le nostre capacità di comprensione e di scrittura in inglese grazie ad ABA English. Infatti, dovremmo ascoltare il testo e riscriverlo.

ABA English App Screenshot_2016-01-05-17-11-48

Bene, passato questo andiamo in contro al modulo INTERPRETA, in questo caso ci sostituiremo ad uno dei due attori e ripeteremo la scenetta con la nostra voce.

Poi arriviamo a VIDEOLEZIONE qui c’è poco da spiegare, bisogna guardarsi il video e comprendere il tutto.

ABA English App Screenshot_2016-01-05-17-15-08

Eccoci arrivata alla sezione ESERCIZI di ABA English, qui l’app ci consente di completare le frasi andando a scrivere le parole mancanti, quindi andremo a mettere a punto traduzione e scrittura in inglese.

ABA English App Screenshot_2016-01-05-17-15-32

Infine, avremo il VOCABOLARIO che ci consentirà di imparare al meglio il lessico inglese; poi andremo su VERIFICA per controllare la preparazione raggiunta nel livello, poi si potrà procedere nei livelli successivi con le stesse modalità.

ABA English App Screenshot_2016-01-05-17-15-46

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *