Accedere al File Manager Android (Guida)

Avete un dispositivo con Android Marshmallow e vi piacerebbe poter smanettare con il contenuto della sua memoria e, quindi, Accedere al File Manager Android? Anche se il file manager è nascosto non è davvero inaccessibile e bastano pochi passi per poterlo scoprire ed anche utilizzarlo.

Per trovare il file manager dovrete, come prima cosa, andare nelle Impostazioni e, nella sezione Dispositivo, cliccare su Archivio e USB. Scrollate la schermata che vi apparirà fino ad arrivare alla voce Esplora: cliccate su di essa.

Accedere al File Manager Android

In questo modo sarete riusciti ad Accedere al File Manager Android ed ora vediamo qualche elemento base che lo riguarda e che potrebbe interessarvi.

Le sue funzionalità sono molto simili a quelle di un computer: cliccando su una particolare cartella ne potrete vedere il contenuto, così come per i file. Tenendo, invece, il dito premuto sul nome di un file vi appariranno tutte le opzioni possibili per quel determinato archivio: Cancella, Condividi e così via.

Nel file manager potrete anche decidere l’ordine dei file: basterà cliccare sul bottone Vista presente nella barra degli strumenti. Ad esempio, potrete decidere di visualizzare i file come Griglia oppure come Lista. Nel primo caso le icone saranno più grandi e ci sarà un’anteprima dell’archivio.

Grazie a questi piccoli accorgimenti, quindi, potrete Accedere al File Manager Android e non dovrete utilizzare nessuna applicazione ulteriore per la gestione dei vostri file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *