Acer Liquid Jade Primo scheda tecnica ufficiale e prezzi

Il nuovo smartphone della casa di produzione taiwanese risulta essere il secondo – in ordine di uscita e non di importanza – device di punta basato sul sistema operativo Windows 10. Difatti, dopo l’arrivo nei mercati lo scorso novembre dei Nokia Lumia 950 e 950 XL, durante il CES 2016 di Las Vegas spicca tra tutti l’annuncio riguardo il lancio dell’Acer Liquid Jade Primo entro la fine del mese di gennaio.
Vediamo insieme quali sono i punti di forza riportati sulla scheda tecnica ufficiale e quale sarà il prezzo di lancio.

Acer Liquid Jade Primo

Acer Liquid Jade Primo scheda tecnica ufficiale e prezzi

Acer Liquid Jade Primo scheda tecnica ufficiale.

A prima vista, la scheda tecnica del nuovo Acer Liquid Jade Primo sembra ricordare per determinati aspetti quella del Nokia Lumia 950. Difatti, il device dell’azienda taiwanese presenta un display Full HD da ben 5,5 pollici 401 ppi con tecnologia AMOLED; il processore è il Qualcomm Snapdragon 808 con ben 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. Passando al comparto multimediale, la fotocamera principale è dotata di 21 Megapixel, con apertura f 2.2 e autofocus integrato, mentre quella secondaria presenta 8 Megapixel. È rilevante, inoltre, la presenza del flash a Dual LED che permette di scattare foto ottimali in condizioni di scarsa luminosità. Come se non bastasse, l’Acer Liquid Jade Primo è in grado di girare video a 3840x2160px, ovvero in 4K.

Sono presenti tutte le specifiche riguardo la connessione, tra cui il WiFi 802.11 n 5GHz ac, LTE-A Cat 6 (300/50 Mbit/s) e USB Type-C. Per quanto riguarda il design, lo smartphone presenta uno stile elegante e al contempo ergonomico, grazie alla presenza delle curvature negli angoli e vetro Gorilla Glass 2.5D.

L’Acer Liquid Jade Primo arriverà nei mercati Europei a partire dalla fine del mese di gennaio ad un prezzo pari a 649€ compresa dock Continuum, così da garantire un’esperienza a tutto tondo del sistema Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *