Aggiornamento Fotocamera Windows 10 rimuove Bracketing

Aggiornamento Fotocamera Windows 10 rimuove Bracketing. Nelle precedenti ore è avvenuto l’aggiornamento di Windows 10 per le classi di dispositivi Desktop e Mobile.Benché il changelog sia scarno, possiamo dirvi che l’obiettivo primario di questo aggiornamento riguarda la risoluzione di bug e l’apporto di una migliore stabilità al sistema stesso.

Al contempo, però, l’update ha interessato alcune applicazioni. Parliamo, quindi, dell’aggiornamento Fotocamera Windows 10.

Aggiornamento Fotocamera Windows 10

Aggiornamento Fotocamera Windows 10 rimuove Bracketing

Come abbiamo detto, Windows 10 si è aggiornato per i dispositivi fissi e per i dispositivi mobili alla versione 1151 ed ha portato con sé alcuni cambiamenti.

Aggiornamento Fotocamera Windows 10 rimuove Bracketing.

L’applicazione Fotocamera di Windows 10 passa dalla build 2015.1215.41 alla 2016.107.11 e subito un elemento balza agli occhi. Nonostante il mancato rapporto changelog, è possibile notare sin da subito la mancanza della funzione Bracketing.

Il Bracketing è quell’opzione che permette all’utente di effettuare una serie di scatti multipli (di norma 3 o 5) con valori di esposizione differenti preimpostati pur rimanendo fissi sullo stesso soggetto. Una volta effettuato il merge – o unione che dir si voglia – di questi scatti quello, che ne viene fuori è una fotografia ad high dynamic range imaging, conosciuto da tutti più semplicemente come HDR.

Come è intuibile, il Bracketing era una funzione molto in voga tra gli utenti appassionati di fotografia. Arrivata sui dispositivi Windows Phone 8.1 tramite l’app Lumia Camera, la rimozione a seguito dell’aggiornamento Fotocamera Windows 10 andrà a creare di certo un malcontento tra i fruitori.

Fotocamera Windows
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *