Aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge Android Marshmallow 6.0.1

Settimana di update, questa. Dopo avervi annunciato l’ultimo aggiornamento per Huawei P8 Lite ad Android 6.0.1, altri device si apprestano a ricevere la medesima sorte. Di fatti, come sappiamo, nella settimana natalizia l’azienda Samsung ha rilasciato l’update ad Android 6.0 Marshmallow per due suoi dispositivi di punta ma, distanza di pochi giorni, vuole raddoppiare lanciando l’aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge all’ultimo beta Android 6.0.1.

Aggiornamento Galaxy S6

Aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge Android Marshmallow 6.0.1

Aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge ad Android 6.0.1, quali sono le novità.

Come presumibile, l’aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge porta con sè numerose migliorie. Entrambi i dispositivi potranno godere di:

  • correzioni di bug;
  • sblocco mediante lettore di impronte digitali migliorato;
  • salvataggio delle immagini in formato RAW;
  • miglioramenti alla fotocamera riguardo la velocità dell’otturatore;
  • Google Now On Tap;
  • migliore visibilità delle icone;
  • migliorie alla stabilità;
  • possibilità di installare gli aggiornamenti durante la notte;
  • inserimento di nuove e numerose emoji.

Se tutto ciò non dovesse bastare, altre ottimizzazioni riguardano solo ed esclusivamente il Samsung Galaxy S6 Edge in quanto sono state progettate appositamente per la funzionalità specifica dei bordi ricurvi così da renderli più funzionali. Di seguito vi lasciamo un video esplicativo riguardo le novità apportate sulla versione Edge gentilmente offerto dal sito SamMobile.

Trattandosi quindi di due update differenti, contenenti ottimizzazioni generali e specifiche, l’aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge viene fornito in due soluzioni con relativi pesi in MB. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6, l’aggiornamento ha un peso pari a 323,73MB mentre, per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Edge, l’aggiornamento si aggira sui 343,75MB di peso.

Come effettuare l’aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge ad Android Marshmallow 6.0.1.

Per effettuare l’aggiornamento, basta fare tap sulla notifica direttamente dal device. Qualora questa non fosse pervenuta, la procedura da seguire è molto semplice.
Andate nelle Impostazioni e fare tap su About Device. A questo punto bisogna fare tap sulla voce Software Update Menu ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *