Aggiornamento Skype nasconde gli indirizzi IP di default

Aggiornamento Skype nasconde gli indirizzi IP di default. Novità importanti da parte della Microsoft. Dopo i vari aggiornamenti apportati al nuovo Windows 10 e Windows 10 Mobile, in queste giornate anche la piattaforma di chiamate e videochiamate on-web ha fatto dei passi in avanti in termini di innovazione e sicurezza.

Sì perché in queste ore, dapprima è stata implementata la funzione di pianificazione delle chiamate tramite l’uso del calendario, oltre che un’integrazione maggiore con l’intero pacchetto Office; di seguito, l’aggiornamento Skype è stato focalizzato maggiormente sull’aspetto della sicurezza. Vediamo di cosa si tratta.

Aggiornamento Skype

Aggiornamento Skype nasconde gli indirizzi IP di default

Aggiornamento Skype, nasconde indirizzi IP per tutelare la sicurezza.

Skype is fully committed to delivering as safe and secure of an experience as possible to our customers. We have recently introduced the ability to hide a Skype user’s IP address and we’ve set this as a default status in the latest versions of Skype.

Starting with this update to Skype and moving forward, your IP address will be kept hidden from Skype users. This measure will help prevent individuals from obtaining a Skype ID and resolving to an IP address.

Questo è un piccolo stralcio della nota di comunicazione rilasciata dal team di sviluppatori sul blog ufficiale.
Quindi, in cosa consiste questo aggiornamento Skype volto alla sicurezza? Gli indirizzi IP dei singoli utenti vengono mascherati di default. In questo modo si evitano attacchi indesiderati da parte di malintenzionati.

Anche nelle precedenti versioni della piattaforma era possibile nascondere l’ID Skype che, a sua volta, portava all’indirizzo IP. Ma era possibile solo ed esclusivamente se l’utente, informato di ciò, andava a settare le opzioni di impostazione a suo piacimento.

A partire da questo aggiornamento Skype, invece, la sicurezza è garantita per tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma sia in versione Desktop che in versione Mobile. Pertanto, vi consigliamo di effettuare l’aggiornamento così da chiamare, chattare e videochiamare mantenendo i vostri dati al sicuro.

Skype
Developer: Skype
Price: Free
Skype per iPhone
Anteprima Skype
Developer: Skype
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *