Aggiornamento Smart TV LG da webOS 2.0 a 3.0

Il CES 2016 si è appena concluso e ha portato con sé numerose novità in ambito tecnologico. Tra queste, rilevante è quanto concerne il reparto delle Smart TV.
Difatti è stato annunciato l’aggiornamento Smart TV LG da web OS 2.0 a webOS 3.0. Vediamo di cosa si tratta.

Aggiornamento Smart TV LG

Aggiornamento Smart TV LG da webOS 2.0 a 3.0

Aggiornamento Smart TV LG a webOS 3.0, quali sono le novità.

Il passaggio dal webOS 2.0 a webOS 3.0 riguardo l’aggiornamento Smart TV LG, vede l’arrivo di cinque funzionalità intriganti in grado di migliorare l’esperienza d’uso da parte di tutti i fruitori.

  • Channel Plus: funzione in grado di creare una lista di canali unificata, così da miscelare la programmazione televisiva a quella dei contenuti on-demand;
  • Channel Advisor: funzione finalizzata all’apprendimento delle abitudini dell’utente, così da suggerire la visione di un programma d’interesse per il fruitore in tempo reale;
  • Multi-view: come dice il nome stesso, consente la visione di due canali televisivi differenti in simultanea condividendo lo schermo;
  • Music Player: funzione che permette alla Smart Tv LG di riprodurre la musica anche a schermo spento;
  • Supporto Internet Of Thing (IoT): mediante questa funzione, le Smart TV LG possono controllare tutti gli elettrodomestici ad esse compatibili mediante l’interazione a schermo. Questa funzione appartiene al progetto definito Smart Home.

L’aggiornamento Smart TV LG è possibile per tutti i possessori di modelli precedenti?

Come accaduto lo scorso anno per le Smart TV 2014 adoperanti webOS 1.0 – che, ricordiamo, è stato aggiornato così da ricevere parte delle funzioni del webOS 2.0 – lo stesso accade per le Smart TV 2015.
Quindi, sì, l’aggiornamento Smart TV LG da webOS 2.0 a 3.0 è possibile. Invece, non si hanno informazioni riguardo un eventuale aggiornamento delle Smart TV adoperanti webOS 1.0 al nuovo webOS 3.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *