Alcatel OneTouch Pixi 3 in arrivo al CES 2016: tablet con Windows 10 Mobile

Ne avevamo parlato soltanto nella giornata di ieri, là dove erano state svelate le strategie di Alcatel OneTouch in vista della suggestiva location del CES 2016 di Las Vegas, eppure le informazioni relative ad uno dei sei dispositivi pronti al debutto, nello specifico il tablet Alcatel OneTouch Pixi 3, si fanno adesso sempre più concrete e complete. L’azienda ha evidentemente deciso di centellinare le notizie circa le peculiarità salienti dei prossimi prodotti, facendo leva giocoforza su un hype a ritmo calzante che, nel caso del tablet in esame, frutta un appellativo di non poco rilievo: Alcatel OneTouch Pixi 3 è infatti la prima “tavoletta” ad essere equipaggiata dal sistema operativo Windows 10 Mobile, forse rilasciato nella giornata di Martedì 12 Gennaio.

Alcatel OneTouch Pixi 3

In attesa di scoprire la scheda tecnica, ci rimettiamo alle dichiarazioni che il produttore ha deciso di condividere con il pubblico. Trattasi infatti di un dispositivo entry-level con diagonale da 8″ pollici equipaggiato dall’ultima release software del colosso di Redmond che, a detta di Alcatel, “è stata ottimizzata per i tablet”. Vedremo tra pochi giorni cosa avrà in serbo il brand, ma è plausibile auspicare a degli accorgimenti software in grado di accrescere l’esperienza utente e, magari, renderla più confacente ai dettami dei devices rientranti in questa precisa categoria.

Per il resto sappiamo che il tablet in questione avrà un GPS integrato, due fotocamere posizionate sulla parte posteriore e frontale, potrà fungere da telecomando – il che significa l’implementazione di una porta IR – e, soprattutto, permetterà di poter ricevere ed effettuare chiamate vocali. Proprio l’ultima peculiarità dovrebbe rendere Alcatel OneTouch Pixi 3 una sorta di “phablet dalle dimensioni generose”, affine comunque con il segmento dei tablet in virtù dell’ottimizzazione di cui il produttore faceva espressamente accenno; la dicitura “colors skin”, invece, dovrebbe fare riferimento all’esistenza di cover posteriori sostituibili dall’utente, così come la “Flip stand cover” costituirà l’accessorio in grado di posizionare il dispositivo in diverse angolazioni.

Prezzi e la restante parte della scheda tecnica di Alcatel OneTouch Pixi 3 e della nuova line-up del brand verranno svelate durante il CES 2016 di Las Vegas (6 – 9 Gennaio), indi per cui non mancheremo di aggiornare l’articolo con le informazioni ancora nascoste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *