App Android: installazione diretta dalla ricerca Google

Al momento se vi trovate a cliccare un collegamento ad un app Android comparso nella ricerca Google venite reindirizzati al Google Play Store e solo tramite esso avete la possibilità di installare l’applicazione da voi ricercata. Google, però, ha intenzione di effettuare un cambiamento a riguardo. Sarebbe possibile, infatti, installare un’app Android direttamente da Google Search senza dover necessariamente passare attraverso il Play Store.

Nonostante questa nuova funzionalità sia stata vista in maniera sporadica nel corso degli ultimi mesi, molti utenti Google hanno riportato di averla notata anche sui loro dispositivi portatili.

Per vedere se risulta attiva anche per voi, andate sul motore di ricerca Google ed inserite il nome di un’app Android: vedrete i risultati di ricerca tra cui un collegamento d’installazione. Se, una volta selezionato, vi riporterà al Google Play Store, significa che questa funzionalità deve ancora essere attivata sul vostro device. Se, per contro, cliccando sul link si aprirà una schermata di informazioni sui permessi dell’app, allora congratulazioni! Vi basterà accettare per vedere una versione mini della pagina applicazione sul Play Store e il bottone installa.

Cosa pensate di questa nuova aggiunta di Google per le app Android? Pensate possa essere comodo non dover necessariamente passare attraverso il Play Store?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *