Asus ZenFone Zoom in arrivo da febbraio

Un anno fa l’annuncio durante il CES 2015. In queste settimane, la conferma durante il CES 2016.
Il nuovo Asus ZenFone Zoom, lo smartphone presentato ben 365 giorni fa, verrà messo in commercio a partire dal mese di febbraio 2016 ad un prezzo pari a 399$.

Asus ZenFone Zoom

Asus ZenFone Zoom in arrivo da febbraio

L’Asus ZenFone Zoom, al momento della sua presentazione, rappresentava lo smartphone più innovativo in particolare per quanto riguardava il comparto multimediale della fotocamera. Nel giro di un anno, come prevedibile, molte cose sono cambiate. Ad esempio, sia la Samsung che LG hanno migliorato di molto le loro fotocamere così da essere più competitive. Ma nonostante ciò, l’Asus ZenFone Zoom ha ancora delle carte da giocare in fattore di qualità e prestazione.

Scheda tecnica Asus ZenFone Zoom.

Il display è da 5,5 pollici 1080p FullHD con Gorilla Glass 4; la CPU è Intel Atom Z3580 o Z3590 quad-core; presenta 4GB di RAM ed uno storage da 64 o 128GB (espandibile fino a 128GB mediante microSD). Passando ora al comparto multimediale, la fotocamera posteriore è formata da lenti HOYA a 10 elementi per 13 megapixel e zoom 3X; mentre, la fotocamera frontale presenta una risoluzione pari a 5 megapixel buona per scattare dei bei selfie. Infine concludiamo con i dati riguardo la connettività, la batteria ed il sistema operativo. Quindi, per quanto riguarda la connettività troviamo Wi-Fi 802.11ac, Blueooth 4.0, NFC; la batteria è da 3000 mAh; il sistema operativo è Android Lollipop con Zen UI.

È vero che l’azienda taiwanese ha fatto attendere il popolo degli utenti per un anno ma è pur vero che il device, sin dai primissimi rumors, non ha perso nessuna elevata caratteristica tanto da rimanere comunque un top di gamma.
L’Asus ZenFone Zoom è stato in mostra dal 5 all’8 gennaio durante il CES 2016 di Los Angeles. Come suddetto verrà messo in vendita nel mese di febbraio, dapprima negli Stati Uniti, ad un prezzo pari a 399$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *