Aumentare durata della batteria iPhone 6s e 6s Plus (Guida)

Aumentare durata della batteria iPhone 6s e 6s Plus (Guida). Gli ultimi arrivati, per il settore mobile di casa Apple, sono gli iPhone 6s e 6s Plus, con processori più veloci e fotocamere in grado di registrare video in 4k. Anche la batteria è cambiata per ciascun nuovo modello di iPhone, con ben 100mAh in più per il 6s e 200 per il 6s Plus.

Ma, nonostante questi ultimi miglioramenti, la batteria iPhone 6s e iPhone 6s Plus non riesce ad alimentare lo smartphone per l’intera giornata. Dopo la guida aumentare la durata della batteria di Samsung Galaxy S6, oggi vedremo come aumentare l’autonomia di un iPhone.

1 Mantieni la luminosità medio-bassa

In Impostazioni -> Schermo e luminosità : regola

Batteria iPhone 6s

L’ottimo display dell’iPhone non necessita di essere illuminato al massimo, tieni la luminosità dello smartphone sempre ad un livello medio basso, ciò riduce notevolmente la durata della batteria iPhone 6s.

2 Disattiva la localizzazione

In Impostazioni ->Privacy->Localizzazione : disattivala.

Batteria iPhone 6s

 

La localizzazione di iPhone se attiva, ha un impatto notevole sulla durata della batteria; se lasciate l’opzione attiva, la localizzazione si attiverà automaticamente quando verranno aperte tutte le applicazioni che ne hanno bisogno, come Facebook o Instagram o Mappe.

3 Attiva il risparmio energetico

In Impostazioni -> Batteria -> Risparmio energetico : attiva.

Batteria iPhone 6s

 

Questa opzione limita tanti dei processi che avvengono in background nel sistema operativo, ma non solo, anche molti effetti dinamici vengono disattivati. Tutto ciò però è “invisibile”, se attiva questa opzione non limiterà in nessun modo l’utilizzo dello smartphone in tutte le sue funzioni. Il consiglio è di attivarla spesso, soprattutto quando la percentuale di batteria si avvicina già al 40%

4 Riduci movimento

 

In Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Riduci movimento

Batteria iPhone 6s

 

Questa impostazione riduce la velocità dell’interfaccia e quello dell’effetto parallasse. È bene attivarla per risparmiare un po’ di energia, anche se non incide notevolmente sulla durata della batteria.

5 Attiva scala di grigi (per situazioni estreme)

In Impostazioni-> Generali -> Accessibilità->Scala di grigi : attiva

scala-di-grigi-iphone-come-attivare-ipad

L’ultimo dei 5 passi per aumentare la batteria di iPhone 6s e iPhone 6s Plus è quello di attivare la scala di grigi nelle impostazioni di iPhone.

Questa opzione limiterà il display del vostro iPhone a soli due colori, lo schermo diventerà completamente bianco e nero. Questa opzione ha un impatto notevole sulla durata della batteria di iPhone 6s e 6s Plus, anche se può sembrare un po’ scomoda, può essere utile in situazioni estreme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *