Aumentare la durata della batteria Samsung Galaxy S6 (Guida)

Aumentare la durata della batteria Samsung Galaxy S6. Con un meraviglioso display, un processore più che potente, migliaia di funzionalità software, forse avrai riscontrato che la batteria del tuo Samsung Galaxy S6 di 2550 mAh, dura un po’ di meno rispetto ad altri smartphone.

batteria Samsung Galaxy S6

In questa guida andremo a vedere qualche trucchetto per aumentare l’autonomia della batteria Samsung Galaxy S6.

1 Tieni d’occhio le applicazioni aperte

batteria Samsung Galaxy S6

Molte applicazioni lavorano in background, altre hanno bisogno di molta più energia per mantenersi in esecuzione, controlla di tanto in tanto quali sono quelle più esigenti e chiudile o disinstalla se quell’app non ti serve più.

2 Disabilita le app pre-installate che non usi

batteria Samsung Galaxy S6

In ogni Samsung Galaxy S6, ci sono molteplici applicazioni pre-installate, che possono essere disabilitate tranquillamente nelle impostazioni del device, in modo da non sprecare energia inutilmente. Le applicazioni possono essere riabilitate senza problemi se dovessero servirvi di nuovo.

3 Utilizza la modalità risparmio energetico quando puoi

batteria Samsung Galaxy S6

Un altro trucco per migliorare la batteria Samsung Galaxy S6 è quello di attivare la modalità risparmio energetico. Questa funzione riduce la luminosità del display, la vibrazione e la velocità del processore per migliorare il consumo di batteria; puoi usare questa modalità quando sai che non potrai ricaricare il tuo dispositivo per un bel po’ di tempo. Tuttavia nelle situazioni di emergenza c’è anche un altro tipo di risparmio energetico, chiamato “ultra” che è capace di aumentare la durata della batteria del Samsung Galaxy S6 per altre 24 ore se è al 10 %.

4 Disattiva l’assistente vocale

batteria Samsung Galaxy S6

Solo il 35 % dei possessori di smartphone utilizzano l’assistente vocale, è bene quindi per chi non lo usa di disattivarlo dalle impostazioni, perchè esso, indipendentemente se lo usiate o no, è attivo in background e consuma energia inutile.

5 Disabilita il VoLTE

batteria Samsung Galaxy S6

Il VoLTE è un servizio ancora non supportato in Italia, quindi disattivatelo tramite le impostazioni ->WiFi-> Altro e disattivate il cambio di rete intelligente.

In attesa che un aggiornamento firmware risolvi questo problema e migliori l’autonomia della batteria di Samsung Galaxy S6 potete seguire questa guida per aumentare la durata energetica della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *