Autonomia Galaxy S7: fino a 17 ore di riproduzione video?

I rumors riguardo il Samsung Galaxy S7 non sembrano fermarsi in queste ultime settimane e con il presunto annuncio ufficiale previsto per l’inizio del MWC 2016, sempre più spesso emergono informazioni sul dispositivo provenienti da fonti interne. Una settimana fa, infatti, abbiamo visto alcune specifiche tecniche svelate da un dipendente tra le quali non abbiamo potuto fare a meno di notare un significante aumento della batteria rispetto al modello precedente (3000 mAh contro i 2550 mAh dell’S6). Oggi Eldar Murtazin, una parte storicamente informata, dà ancora più credito al rapporto summenzionato con alcune dichiarazioni riguardanti la autonomia Galaxy S7.

Come abbia fatto Murtazin ad avere ad avere accesso a questo tipo di informazioni non è esattamente chiaro, ma al di là di questo egli afferma che la autonomia Galaxy S7 comprenderebbe fino a 17 ore di riproduzione video continua, il tutto con la luminosità al massimo. Siccome il termine “luminosità al massimo” è un pochino vago, abbiamo deciso di non commentarlo, tuttavia possiamo fornire un’analisi più approfondita per quanto riguarda la durata citata.

Autonomia Galaxy S7

Il Galaxy S6 ha una durata di batteria stimata a 13 ore di riproduzione video continua, mentre quella del Galaxy Note 5 è di 15 ore. Con questi dati in mente, una autonomia Galaxy S7 di 17 ore (o anche superiori) non sembra una dichiarazione completamente assurda, considerando anche il fatto che la capacità della batteria ha visto un considerevole aumento. Altri fattori che possono aver contribuito ad aver aumentato l’autonomia del dispositivo potrebbero essere una tecnologia del display Super AMOLED più efficiente, l’utilizzo di un processore Exynos della serie 8000, una RAM migliorata e un’ottimizzazione maggiore dell’interfaccia Samsung TouchWiz sotto sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto possa sembrare credibile questa è un’informazione che rimane non confermata ufficialmente da parte dell’azienda. Tuttavia, se Samsung è davvero intenzionata a svelare il suo nuovo top di gamma durante il MWC 2016, non mancherà molto a scoprire quanto questa informazione sia corrispondente a verità.

Miglior Prezzo sul Web: 373,06 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *