Avviare Android in Modalità Sicura (Guida)

Se avete un dispositivo che utilizza Android potreste trovarvi di fronte a problemi provocati da applicazioni di terze parti, in grado di bloccare il vostro cellulare. Ecco perché può essere utile sapere come Avviare Android in Modalità Sicura, in modo da poter risolvere i problemi senza danneggiare tutto il resto.

Nel sistema operativo mobile, infatti, esiste proprio lo strumento apposito che consente tale riavvio e che vi darà questa opportunità che consentirà di utilizzare il dispositivo come se fosse appena arrivato nelle vostre mani e senza tutte le app che avrebbero potuto determinare il problema che avete riscontrato.

Avviare Android in Modalità SicuraMa come fare per Avviare Android in Modalità Sicura? Come prima cosa occupatevi di premere l‘usuale bottone che utilizzate per spegnere il vostro dispositivo. Tuttavia, dovrete tenerlo premuto un po’ più a lungo, in modo che appaia il messaggio relativo all’utilizzo della modalità sicura.

A questo punto, premete OK per consentire al dispositivo di ripartire utilizzando tale modalità.

Quando il cellulare o il tablet si saranno riavviati vedrete in alto a sinistra l’indicazione della modalità sicura, che consentirà l’utilizzo solo di quelle app che erano già presenti a livello nativo.

Ovviamente, Avviare Android in Modalità Sicura non risolverà di per sé tutti i problemi, ma consigliamo di tenere il dispositivo per un giorno in tale modalità per controllare che cosa accade. Se, infatti, si trattasse di un problema relativo alla batteria o ad altri elementi nativi, le difficoltà di utilizzo permarranno, altrimenti potrete iniziare ad indagare sulle ultime app che avete scaricato e decidere di eliminarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *