Brevetto Samsung per display pieghevole per smartphone

Brevetto Samsung: display pieghevole per smartphone. Il nuovo anno è appena iniziato e le novità in campo tecnologico non tardano certo ad arrivare. Questa volta è il turno di Samsung.

A quanto pare dalle ultime indiscrezioni già da un pò di giorni l’azienda ha depositato un brevetto per display pieghevole: questo consentirà di piegare lo smartphone stesso.

display pieghevole

Tuttavia non si tratta di una chiusura a conchiglia a cui siamo già abituati, quanto piuttosto di una chiusura a portafoglio, dal momento che la cerniera è posizionata a metà dello schermo.

Si parla quindi di display pieghevole. Ecco la grande novità di Samsung, almeno per questi primi giorni del 2016. Non bisogna dimenticare, infatti, che Samsung deposita ogni anno numerosissimi brevetti.

Ovviamente non tutti hanno poi un riscontro con la realtà, ma di certo l’azienda si contraddistingue per le innovazioni proposte di continuo come lo schermo curvo di Galaxy S6 Edge.

Chissà se il brevetto del display pieghevole per smartphone vedrà mai la luce del sole: noi ce lo auguriamo. Anche perchè lo smartphone brevettato non solo è dotato di un display pieghevole, ma anche di un proiettore integrato in grado di riprodurre ologrammi tridimensionali.

Non ci resta che aspettare altri brevetti e capire quali di loro serviranno a fare la differenza anche con le altre aziende concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *