Cancellazione Automatica Messaggi Multimediali su iOS (Guida)

I messaggi video e audio possono andare ad intasare molto velocemente la memoria di un dispositivo, soprattutto nel caso in cui non se ne abbia molta a disposizione. Ecco perché può essere utile scoprire come effettuare la Cancellazione Automatica Messaggi Multimediali su iOS.

In particolare, il telefono, o un altro dispositivo Apple, si occupa, quando arrivi un messaggio anche dal contenuto multimediale, di immagazzinare l’audio o i video presenti in esso, così come le fotografie. Questa funzionalità può essere certamente utile nel caso in cui si voglia andare a ritrovare un vecchio messaggio, o un elemento che qualcuno ci abbia inviato nel passato, ma non sempre.

Cancellazione Automatica Messaggi Multimediali su iOSMa nel caso in cui si voglia impostare la Cancellazione Automatica Messaggi Multimediali su iOS ora è possibile farlo, grazie ad una funzionalità apposita.

Per realizzare questa piccola “impresa” si dovrà andare su Impostazioni – Messaggi e scrollare in basso la schermata sino ad arrivare ai pannelli Messaggi Audio e Messaggi Video. Verrà mostrata un’opzione relativa alla scadenza della permanenza dei messaggi sopra citati in memoria.

Scegliete quella voce e selezionate, ad esempio, “2 minuti” per consentire così la Cancellazione Automatica Messaggi Multimediali su iOS dopo due minuti dall’arrivo e dalla lettura del messaggio stesso.

Potrete, ovviamente, sempre tornare indietro e decidere di avere nuovamente una durata illimitata nel tempo dei messaggi dal contenuto multimediale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *