Chrome per iOS, 70 % più veloce grazie ad un aggiornamento

Chrome per iOS, 70 % più veloce grazie ad un aggiornamento.Forse è una semplice coincidenza, o forse no, ma nelle ultime ore c’è stato un problema di crash per Safari su Mac e contemporaneamente Google ha aggiornato il proprio browser per iOS. In qualsiasi caso dopo una settimana dal lancio della versione 48 di Chrome per Windows,Mac e Linux, Google ha aggiornato anche la versione mobile di  Chrome per iOS, apportando miglioramenti repentini delle perfomance e della stabilità.

Chrome per iOS

Si parla di un incremento delle prestazioni del 70%, grazie all’utilizzo da parte di Google di WKWEbView, un nuovissimo motore di rendering, rilasciato dalla stessa Apple. Precisamente la nuova versione è la 48.0.2564.87  e grazie a questo aggiornamento di Chrome per iOS le pagine web saranno caricate più velocemente e si riduce drasticamente la probabilità di arresti anomali o crash dell’applicazione.

Google ha però sottolineato che i cambiamenti potrebbero non essere notati immediatamente. Di seguito il changelog ufficiale :

Novità nella versione 48.0.2564.87

Questa versione utilizza WKWebView, il più recente motore di rendering di Apple, che dovrebbe essere più veloce e più stabile. La percentuale di arresti anomali si è ridotta del 70% e l’esecuzione di JavaScript è ora molto più veloce.

Questa versione include anche:

  • Icone rinnovate nella pagina Nuova scheda. Accesso più facile a un maggior numero di siti che visiti spesso
  • Integrazione di Spotlight. Trascina verso il basso o verso destra dalla schermata Home e cerca i tuoi preferiti di Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *