Codici promozionali Play Store ufficialmente attivi

Codici promozionali Play Store: così Google si allinea ad Apple, colmando una mancanza sottolineata oramai da tempo dagli utenti Android – L’aver rivisto e corretto l’aspetto estetico dello store ufficiale del robottino verde sembra esser, alla luce dei nuovi ed importanti risvolti, soltanto una delle mosse finalizzate ad accrescere l’esperienza d’uso del sistema operativo mobile a firma Google. Dopo l’approdo ufficiale dell’account famiglia, è infatti di queste ore la notizia secondo la quale il colosso di Mountain View ha implementato i codici promozionali all’interno del Play Store, un’aggiunta invocata da tempo dagli utenti e che, a conti fatti, allinea Android all’offerta di Apple con il suo iOS.

I codici promozionali Play Store potranno esser sfruttati dagli sviluppatori a mezzo della developer console, con correlato vantaggio per gli utenti terzi: quest’ultimi fruiranno infatti, nel caso in cui siano attivi, di tutta una serie di sconti, offerte o concorsi legati agli applicativi congegnati ad-hoc per Android.

Codici Promozionali Play Store

Non è tutto rose e fiori, invero, dal momento che Google ha assoggettato i codici promozionali Play Store ad alcuni limiti, dettati dalla creazione od allo sviluppo degli stessi. Su tutti, un “tetto limite” di 500 promo code per trimestre che ciascun sviluppatore avrà il diritto di generare: superato questa soglia, i codici promozionali per Android non saranno validi, così come quelli non utilizzati perderanno la loro efficacia e valenza. In seconda battuta, saranno esclusi da qualsivoglia agevolazione libri, film, musica, riviste, con l’importante aggiunta dell’impossibilità di creare codici promozionali Play Store per servizi nei quali è previsto un abbonamento.

Le “imposizioni dall’alto” rendono dunque meno flessibile l’agevolazione in questione, ma l’attivazione dei promo code è comunque un importante ed ulteriore passo in avanti compiuto dallo store ufficiale di Android. Nel caso in cui foste sviluppatori, vi lasciamo alla pagina ufficiale in italiano che il colosso di Mountain View ha messo a disposizione, volta ad una spiegazione approfondita del meccanismo e del funzionamento dei codici promozionali Play Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *