Come aggiornare Lumia 950 e 950 XL ai nuovi firmware (Guida)

Come aggiornare Lumia 950 e 950 XL ai nuovi firmware (Guida). È stato da tempo riscontrato un problema che riguarda l’aggiornamento al nuovo firmware Windows 10 Mobile per i Nokia Lumia 950 e 950 XL.

L’ultimo firmware è stato rilasciato già da diverse settimane e apporta nei device migliorie e correzioni di bug. Benchè l’aggiornamento Lumia 950 e 950 XL dovrebbe avvenire in maniera automatica, sono numerose le lamentele arrivate da parte del popolo degli utenti riguardo tale mancanza. Vediamo, quindi, come aggiornare Lumia 950 e 950 XL in maniera manuale.

aggiornare Lumia 950

Come aggiornare Lumia 950 e 950 XL ai nuovi firmware (Guida)

Come aggiornare Lumia 950 e 950 XL, la guida.

Una premessa è fondamentale: l’aggiornamento, che sia esso manuale o automatico, andrà a cancellare tutti i file all’interno dello smartphone. Per cui, per salvare foto, video, musica e così via vi basterà spostare tutto sulla scheda SD o direttamente in una cartella sul PC. Per quanto riguarda, invece, numeri in rubrica, sms, mail, app e dati di accesso, dovete eseguire semplicemente il backup direttamente dal dispositivo.

Premesso ciò, passiamo alla guida riguardo l’aggiornamento. È necessario l’ausilio del Windows Device Recovery Tool, scaricabile da questo link così da utilizzarlo sul PC.

  • Installare sul PC il Windows Device Recovery Tool;
  • Collegare il Lumia 950 o 950 XL al PC ed aprire il suddetto software;
  • Verrà effettuato dal programma un check up. Nella schermata che appare, fare click sulla voce È disponibile un aggiornamento per il telefono;
  • A questo punto prende il via il processo di aggiornamento. Non toccare e/o scollegare lo smartphone fino al termine dell’operazione.

aggiornare lumia 950

Se, invece, volete provare ad aggiornare Lumia 950 e 950 XL direttamente dal device, vi ricordiamo i passaggi da seguire sullo smartphone:

  • Impostazioni > Update & Security > Aggiornamenti > Cerca aggiornamenti.

Con questi brevi e semplici passaggi, abbiamo visto come aggiornare Lumia 950 e 950 XL ai nuovi firmware direttamente dallo smartphone o, in caso di problemi, in modalità manuale tramite PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *