Come nascondere app di sistema iOS 9 (Guida)

Lo scorso settembre il CEO dell’azienda Apple, Tim Cook, aveva comunicato la volontà da parte degli sviluppatori di escogitare una soluzione in grado di nascondere app di sistema su device iOS 9.
Sappiamo bene, però, che l’eliminazione è a dir poco impossibile in quanto alcune app di sistema – in quanto tali – consentono il corretto funzionamento del dispositivo stesso. Ma in queste ore è stato trovato un bug in grado di nascondere app di sistema iOS 9 mediante un semplice trucchetto. Vediamolo insieme.

nascondere app di sistema iOS 9

Come nascondere app di sistema iOS 9 (Guida)

Come nascondere app di sistema iOS 9 (Guida).

Il procedimento è semplice anche se, a prima vista, può sembrare elaborato ma si riassume in soli 3 passaggi.

  • Per prima cosa, bisogna creare una cartella che andrà a contenere tutte le app di sistema che vogliamo nascondere;
  • Fare tap prolungato su una applicazione di sistema e spostarla all’interno della cartella precedentemente creata. Ripetere questo passaggio per tutte le app di sistema che vogliamo nascondere.
  • A questo punto arriva il vero trucchetto: apriamo la cartella e facciamo tap prolungato su una app così da spostarla nella pagina più a destra della cartella stessa. Senza sollevare il dito, continuando quindi a tenere il tap prolungato, premiamo sul pulsante di Home. In questo modo l’applicazione viene nascosta. Anche in questo caso, ripetere l’operazione per tutte le app.

Le applicazioni, naturalmente, non spariscono ma rimangono nascoste fino al nuovo riavvio. Quindi, una volta spento e riacceso lo smartphone, eccole di nuovo all’interno della griglia. Trattandosi di un bug, possiamo dire per certo che gli sviluppatori troveranno un modo per risolverlo entro breve tempo. Per cui la guida su come nascondere app di sistema iOS 9 è per ora valida su tutti i dispositivi Apple aventi come sistema operativo iOS 9, 9.1 e 9.2.

Qualora qualcosa non dovesse esservi chiaro riguardo la guida sopra riportata, vi lasciamo il video esplicativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *