Come recuperare App disinstallate Android free e a pagamento (Guida)

Come recuperare App disinstallate Android free e a pagamento (Guida). Capita a tutti noi di installare un’applicazione sul nostro device Android e, alcune volte per errore altre invece con intenzione, provvedere alla loro disinstallazione nel giro di poco tempo. D’altronde, con 1.5 milioni di app tra giochi e utility, il titoli presenti sul Google Play Store alcune volte possono trarre in inganno. Quindi, convinti di installare una data applicazione in realtà ce ne ritroviamo un’altra.

Ma cosa fare quando disinstalliamo per sbaglio un’app oppure dobbiamo effettuare un reset del dispositivo?
Vediamo insieme come recuperare App disinstallate Android free e a pagamento tramite una semplice guida.

recuperare App disinstallate Android

Come recuperare App disinstallate Android free e a pagamento (Guida)

Come recuperare App disinstallate Android free e a pagamento, la guida.

La guida è molto semplice, non bisogna far altro che prestare attenzione ad un piccolo segnale presente sul Google Play Store. Quindi:

  • Dal nostro dispositivo Android, apriamo il Play Store;
  • facciamo tap sull’icona del Menu (le tre linee poste sulla stringa di ricerca);
  • facciamo tap sulla voce Le mie applicazioni e giochi;
  • facciamo tap sulla scheda Tutte, posta in alto subito dopo la scheda Installate;
  • a questo punto, individuare le app disinstallare è facile: sono tutte quelle che non presentano la scritta in verde Installato ma, al suo posto, è possibile vedere il simbolo di una X;
  • una volta individuate, per recuperare App disinstallate Android, basta fare tap su di esse per avviare il procedimento di download ed installazione immediata.

Il medesimo procedimento è valido anche per le App a pagamento, reinstallando le applicazioni senza doverle acquistare nuovamente.
Questa guida per recuperare App disinstallate Android è applicabile su tutti i device con il sistema operativo del robottino verde, dalla versione 2.3 Gingerbread alla nuovissima versione 6.0.1 Marshmallow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *