Come registrare chiamate Lumia 950 e 950 XL (Guida)

Come registrare chiamate Lumia 950 e 950 XL (Guida). Poter effettuare la registrazione delle conversazioni telefoniche è per certo una funzionalità molto richiesta da parte del popolo degli utenti. Se questa possibilità è inserita già di default all’interno del device, senza quindi ricorrere all’ausilio di applicazioni terze, tanto meglio.

Per questo motivo oggi vi spieghiamo come registrare chiamata Lumia 950 e 950 XL grazie ad una nuova funzione preinstallata e offerta da Windows 10 Mobile.

registrare chiamate Lumia 950

Come registrare chiamate Lumia 950 e 950 XL (Guida)

Registrare chiamate Lumia 950 e 950 XL grazie a Windows 10 Mobile, come fare.

Innanzitutto c’è da dire che la funzione, seppur di default, deve essere attivata all’interno del menu Impostazioni. Pertanto, dividiamo la guida in 3 step così da spiegarvi come impostare la funzione, come attivarla/disattivarla e come risentire le registrazioni delle chiamate.

Come impostare la funzione per registrate le chiamate.

  • Dal menu Impostazioni, facciamo tap su Sistema e poi su Telefono;
  • scendiamo in basso alla schermata e fermiamoci sulla voce Scegli l’app che si desidera utilizzare per registrare le chiamate;
  • a questo punto, facciamo tap sul menu a tendina e spostiamo la selezione da Nessuna a Registra chiamate (o Voice Recorder).

In questo primo step abbiamo impostato la funzione per registrare chiamate Lumia 950 e 950 XL. Passiamo allo step successivo.

Come attivare/disattivare la registrazione della chiamata.

  • Avviamo una chiamata e sulla schermata facciamo tap sul simbolo Recorder con il pallino. In questo modo abbiamo avviato la registrazione;
  • al termine della chiamata, facciamo nuovamente tap sulla medesima icona per stoppare la registrazione. Oppure, semplicemente, chiudiamo la conversazione.

Questo step è valido sia per le chiamate in entrata che per le chiamate in uscita.

Come riascoltare le registrazioni effettuate.

  • Andiamo nel registro delle chiamate. In basso a destra, di fianco all’icona Cerca, facciamo tap sull’icona con i tre puntini;
  • nel menu a tendina che compare, facciamo tap su Chiamate registrate;
  • nella nuova pagina, non dobbiamo fare altro che selezionare la chiamata di nostro interesse e far partire l’audio.

Con dei semplici passaggi abbiamo visto come impostare, attivare ed ascoltare le registrazioni delle chiamate in entrata o in uscita direttamente dal nostro Lumia 950 e 950 XL grazie alla funzione integrata in Windows 10 Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *