Ripristinare iPhone senza iTunes (Guida)

Come ripristinare iPhone senza iTunes (Guida). Molte volte è necessario ripristinare il proprio dispositivo mobile, che sia un iPhone o un Samsung Galaxy, perchè dovete venderlo e quindi riportare alle impostazioni di fabbrica o perchè semplicemente le prestazioni non sono più quelle di una volta.

Come (forse) sapete per ripristinare iPhone bisogna collegarlo ad un PC, scaricare iTunes, scaricare l’aggiornamento ( se necessario) e poi ripristinarlo facendo attenzione di non scollegare il cavo USB, altrimenti sono guai.

Oggi vedremo come ripristinare  iPhone direttamente dall’iPhone stesso, non c’è bisogno che aggiorniate il software o di un computer, quindi nemmeno di iTunes :

1 Ricarica il tuo iPhone fino al 100%

Apple consiglia di ricaricare il proprio iPhone almeno fino al 50 %, ma se il vostro dispositivo ha qualche anno, e con esso anche la batteria allora vi consigliamo di effettuare una ricarica completa

Ripristinare iPhone

2 Vai in Impostazioni -> Generali -> (scorri in basso) Ripristina ->

Ripristinare iPhone

 

3 Clicca su Cancella contenuto e impostazioni

 

Ripristinare iPhone

4 Nella schermata che segue, clicca Inzializza iPhone

Ripristinare iPhone

 

Ricordiamo comunque che ripristinando l’iPhone si perderanno tutti i dati, è quindi consigliato effettuare un backup con iCloud o iTunes prima di effettuare questa procedura.

Se non vuoi cancellare i tuoi dati ti consigliamo di leggere quest’altra guida: Come Ripristinare Firmware iPhone SENZA iTunes

 

Miglior Prezzo sul Web: 589,71 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *