Come risparmiare batteria Windows 10 Mobile (Guida)

Come risparmiare batteria Windows 10 Mobile (Guida). Il consumo eccessivo della batteria è un problema che riguarda tutti i possessori di smartphone. Che siano Android, Apple o Windows 10 non importa, il rischio è sempre quello di arrivare a metà giornata con la batteria a terra.

Non tutti sanno, però, che una delle principali cause è da ravvedere in un’impostazione di default dei device. Ovvero, nella scelta delle app in esecuzione automatica – o in background che dir si voglia. Per cui, dopo aver trattato il medesimo argomento riguardo gli altri sistemi operativi, quest’oggi vediamo come risparmiare batteria Windows 10 Mobile.

risparmiare batteria Windows 10

Come risparmiare batteria Windows 10 Mobile (Guida)

Risparmiare batteria Windows 10 Mobile e disattivare app in background, ecco come fare.

Abbiamo già detto che la principale causa dell’eccessivo consumo della batteria è data dalle app in esecuzione automatica. Quindi viene da sé il concetto che bisogna agire proprio su di esse. Vediamo, con una semplice guida, come disattivarle.

  • Dal nostro device Windows 10 Mobile, facciamo tap su Impostazioni;
  • facciamo tap sulla prima voce in elenco, Sistema, e poi nuovamente su Risparmia batteria;
  • facciamo tap su Uso batteria;
  • a questo punto, facciamo tap sull’applicazione che vogliamo scollegare dall’esecuzione automatica. Una volta individuata, facciamo tap sulla voce Dettagli e, successivamente, spostiamo lo slider da Attivato a Disattivato sotto la voce Consenti l’esecuzione in background di questa app;
  • ripetere il precedente passaggio per tutte le applicazioni desiderate.

Questo è il procedimento più indicato ma, per risparmiare batteria Windows 10 Mobile, è possibile eseguire anche una scorciatoia. Vediamo quale:

  • Facciamo tap su Impostazioni;
  • facciamo tap sulla voce Privacy posta in fondo all’elenco;
  • facciamo tap su App in background e, in seguito, spostiamo lo slider da Attivato a Disattivato di fianco alle applicazioni elencate.

Possiamo scegliere di utilizzare il primo procedimento piuttosto che il secondo e viceversa, il risultato non cambia: in entrambi i casi è possibile risparmiare batteria Windows 10 Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *