Come Velocizzare Smartphone? Disinstalla Facebook!

Stai cercando una soluzione al battery drain e non sai come velocizzare smartphone? La soluzione, una tra le tante, è molto semplice, disinstalla l’app di facebook!

L’applicazione di facebook è sempre stata un’app capace di rallentare tutti i device, sopratutto quelli con meno risorse a livello di ram. L’app è, inoltre, capace di risucchiare gran parte dell’energia della batteria. Molti utenti cercano applicazioni per velocizzare il proprio smartphone tra le risorse che il primo O.S. offre. Dopo aver eseguito alcuni test, l’utente pbrandes_eth ha constatato che l’unico modo corretto per velocizzare lo smartphone è stato quello di disinstallare l’applicazione Facebook.

come velocizzare smartphone

Questo accade a causa dei famosi wakelocks, ma cosa sono? Abbiamo un Wakelocks quando un’applicazione sveglia il dispositivo che si trova in standbye per controllare lo stato di un’applicazione, per scaricare dei dati o fare qualsiasi altra cosa necessiti per l’applicazione, ecco, Facebook esegue molto spesso questa funzione, rallentando lo smartphone e consumando, gradualmente, la batteria. Inoltre, Facebook rimane nella memoria RAM o in esecuzione, per poter fornire le notifiche e i messaggi in modo tempestivo. Alcuni utenti ci dicono anche, che l’applicazione rimarrebbe in RAM, cercando di scaricare informazioni, anche quando non c’è nessuna connessione ad internet. Questo è un problema che affligge non solo Facebook, ma anche le app di sua proprietà, come Messenger e Whatsapp.

Facebook, quindi, non è il solo colpevole dei rallentamenti del vostro smartphone. Infine, come velocizzare smartphone? Secondo alcuni test, basterebbe, per iniziare, disinstallare l’app di Facebook, e magari usare il broswer nel caso in cui vogliate effettuare l’accesso dal vostro device!

Facebook_Slows_Down_LG_G4_Reddit Come velocizzare smartphone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *