Cortana preinstallato su CyanogenMod 12.1

Cortana preinstallato su CyanogenMod 12.1. Microsoft sta ancora lavorando per far decollare Windows sui dispositivi mobile, ma questo non ha fermato la compagnia dal fare offerte per rendere disponibili le proprie applicazioni sulle altre piattaforme.

Microsoft Office è stato parte dell’annuncio dell’iPad Pro e le applicazioni Office sono già state presenti in passato su CyanogenMod, ma ora anche Cortana sarà preinstallato su CyanogenMod 12.1 già dall’inizio.

Cortana

Questo non dovrebbe essere una sorpresa, visto che si era già vociferato che Cyanogen voleva rimpiazzare Google Now nel suo personalizzato Sistema Operativo Android, e che vedeva nell’integrazione di Cortana una possibile alternativa. Ora infatti potremo trovarlo preinstallato su CyanogenMod 12.1. Quello che rimane ora da scoprire è quando profondamente Cortana sarà integrato. A tutt’oggi, sui forum di OnePlus è stato fatto notare che l’assistente vocale di Windows sarà soltanto un’applicazione preinstallata sui device che però sarà possibile rimuovere.

In ogni caso, Cyanogen ha affermato di voler rendere Cortana in grado di eseguire funzioni che Siri non può fare su iOS e Google Now non può fare su Android. Questo potrebbe includere comandi vocali più accurati per un più vasto range di Apps, come ad esempio Spotify.

Non ci resta che tenere d’occhio la situazione per vedere quale sarà il suo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *