Diagnostica BlackBerry Priv possibile con Virtual Expert

Diagnostica BlackBerry Priv possibile con Virtual Expert, apk pubblicato in queste ore all’interno del Google Play Store – Dopo aver aggiornato “Camera”, l’applicativo equipaggiato di default sul primo smartphone Android del colosso canadese, arriva sullo store del robottino verde un nuovo programma volto a monitorare il buono stato ed il corretto funzionamento di BlackBerry Priv. L’applicazione in questione si aggiunge al folto novero di quelle pubblicate dall’azienda (Hub, Secure Connect Plus, Calendario, Password Keeper, Note, Attività e Blend) e riservate al dispositivo che ha inaugurato la nuova e clamorosa strategia del brand, in attesa che questo 2016 possa portare in dote altri due smartphone con a bordo Android, come confermato dallo stesso Amministratore Delegato John Chen “intercettato” in occasione dell’appena trascorso CES 2016 di Las Vegas.

diagnostica BlackBerry Priv

La diagnostica BlackBerry Priv è dunque possibile attraverso l’apposito applicativo denominato “Virtual Express” che, una volta avviato, effettuerà 18 operazioni di test, ciascuna corrispondente ad una ben precisa componente dello smartphone: fotocamere, flash, display, tastiera, tasti laterali, slider, touchscreen, ricevitore altoparlante, altoparlante, auricolare stereo, microfoni, vibratore, LED di stato, porta USB, connettore USB, sensori di luce e sensori di prossimità. Virtual Express conduce dunque la diagnostica BlackBerry Priv, mostrando al termine delle operazioni un punteggio per ciascuno dei test in esame: nel caso in cui un test fallisca od il punteggio non sia congruo, l’applicazione suggerirà di rivolgersi presso un centro assistenza autorizzato e mostrare loro quanto riportato dall’applicativo.

Una trovata sicuramente utile ed interessante quella del brand cinese, allorché permette ad ogni possessore del dispositivo di effettuare una diagnostica BlackBerry Priv e tenere sotto controllo il suo stato di funzionamento. Eventuali anomalie o storture saranno quindi a portata di mano, consentendo una mirata e facile localizzazione dell’eventuale problema poi messo a nudo ed archiviato dal centro assistenza. Virtual Express può essere scaricato dal badge in calce all’articolo, tenendo a mente che il suo funzionamento è compatibile con Priv e tutti i futuri dispositivi a firma BlackBerry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *