Eliminare Virus Android definitivamente (Guida)

Il vostro cellulare si sta comportando in modo bizzarro e vi state chiedendo come Eliminare Virus Android, visto che sospettate di aver scaricato qualche malware dalla rete? Ecco una guida che vi consentirà di ottenere ciò che volete senza troppa fatica.

In primo luogo, per evitare di scaricare qualche virus, è sempre necessario effettuare il download solo di applicazioni sicure presenti all’interno del Play Google Store. Ma a volte i virus circolano anche con programmi presenti all’interno delle fonti sicure.

Eliminare Virus Android

Come prima cosa, per mettersi al sicuro dal download di software non affidabili, andate all’interno delle vostre Impostazioni, poi su Sicurezza e controllate che la casella Fonti Sconosciute sia disabilitata.

Ora, per Eliminare Virus Android in modo definitivo dovrete partire ponendo il vostro dispositivo in Modalità Sicura. Ogni dispositivo accede a tale modalità in modo differente.

Entrati in modalità sicura, aprite il menu relativo alle Impostazioni e poi andate su Applicazioni. Ora, visualizzate la parte dedicata alle app scaricate per controllare la presenza di qualche app non affidabile.

Individuato il virus o l’app non sicura, cliccateci sopra per aprire la pagina dedicata alle informazioni sull’app. Successivamente, scegliete Disinstalla. Ma se tale opzione è stata disabilitata, probabilmente dallo stesso virus, andate di nuovo in Impostazioni – Sicurezza – Amministratori. Qui troverete una lista delle app che richiedono lo status di amministratore per le modifiche.

Togliete la spunta alle app che volete eliminare e poi cliccate su Disattiva nella schermata successiva.

Così, potrete rieffettuare l’operazione precedente ed eliminare l’applicazione dal vostro dispositivo.

In questo modo avrete la possibilità di Eliminare Virus Android, cercando, però, di non acquisire ulteriori programmi dannosi, cioè tenendo dei comportamenti responsabili nell’utilizzo dei vostri dispositivi mobili.

 

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *