Evento Samsung MWC 2016: è questo l’invito ufficiale?

Samsung non ha ancora confermato l’intenzione di svelare il Galaxy S7 durante il Mobile World Congress del prossimo mese, nonostante diversi leaks e rumors abbiano indicato che il gigante Hi-Tech coreano abbia intenzione di presentare i suoi nuovi e tanto attesi top di gamma durante la fiera di Barcellona. A dare ulteriore credito a questo arriva anche @evleaks, il quale ha condiviso tramite Twitter un presunto invito ufficiale all’evento Samsung MWC 2016.

L’immagine dell’invito ufficiale all’evento Samsung MWC 2016, che potete vedere qui sotto, anticipa il lancio di un qualcosa denominato #TheNextGalaxy previsto per il 21 febbraio oltre a mostrare alcuni bordi della scatola raffigurata illuminati a formare il numero “7”. Indizi questi che non lasciano davvero spazio a dubbi sul fatto che l’azienda sia effettivamente pronta a svelare il Galaxy S7 nel corso della giornata.

evento Samsung MWC 2016

 

Ricordiamo, inoltre, che alcune voci di corridoio paventano l’eventualità che Samsung sarebbe pronta ad immettere in commercio i nuovi device S7 già venerdì 11 marzo, esattamente 19 giorni dopo quella che a questo punto abbiamo ragione di credere sarà la data del lancio ufficiale.

Ma mettiamo un attimino da parte l’evento Samsung MWC 2016 per dedicarci ad un piccolo riassuntino di quelle che sono state le varie indiscrezioni riguardo i dettagli dei nuovi top di gamma della compagnia.

In termini di design il Galaxy S7 non dovrebbe essere troppo diverso rispetto ai suoi predecessori, anche se il suo hardware è stato completamente rinnovato. Il dispositivo, infatti, dovrebbe montare un processore Snapdragon 820 / Exynos 8890 (differenza che sarà applicata in base ai mercati di distribuzione), 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 12 MP con un’apertura f/1.7 e uno slot dedicato alla micro SD oltre ad una batteria con la funzionalità di caricamento veloce.

Samsung ha affermato che presenterà il Galaxy S7 assieme al “fratellone” S7 Edge, il quale avrebbe le stesse specifiche tecniche ma un display più grande, precisamente da 5.5”.

Miglior Prezzo sul Web: 431,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *